People

“Vaccinateci, noi soggetti a rischio”. La richiesta dei senatori che fa infuriare tutti

Scoppia la polemica dopo la richiesta dei senatori della Repubblica. Gli “inquilini” di Palazzo Madama, dove nelle ultime settimane il virus è entrato, contagiando una quindicina di senatori, hanno fatto la richiesta di poter essere vaccinati subito in quanto “soggetti a rischio”. L’onorevole dell’Udc, Paola Binetti, ha scritto a tutti i colleghi senatori per chiedere di firmare una proposta da sottoporre al ministro della Salute, Roberto Speranza.

Chiedono infatti di essere inclusi nelle categorie a rischio con diritto a una corsia preferenziale. A riportare la notizia che rende nota l’iniziativa della Binetti è il Fatto Quotidiano, che evidenzia come da diversi giorni alcuni senatori siano in pressing su Federico Marini, direttore del polo sanitario Palazzo Madama. Pressing che, per usare un termine calcistico, viene portato ad alto ritmo.

La richiesta, sempre la stessa: quando potremo vaccinarci? In assenza di una risposta precisa, ecco l’iniziativa della Binetti: “Cari Colleghi, questa è una semplice interrogazione urgente al ministro perché voglia facilitare la vaccinazione di tutti noi senatori – si legge nella lettera inviata ai colleghi dalla senatrice centrista -. Certamente sapete che sono ormai almeno una quindicina i colleghi che hanno contratto l’infezione”.

“Non saprei dirvi – continua rivolgendosi ai senatori – in quale versione, se per esempio si tratta della variante inglese che tende a diffondersi più velocemente. Ma gli epidemiologi esperti dicono che con questo ritmo alla fine di marzo potrebbero esserci almeno una cinquantina di persone colpite”. La Binetti nella lettera prega gli altri inquilini di Palazzo ad aderire numerosi alla sua iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche: Quando Bonaccini diceva: “Renzi torni nel Pd”. Ecco cosa c’è dietro l’assalto a Zingaretti

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/senatori-chiedono-vaccino/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]