Vittorio Sgarbi nuovamente protagonista di una violenta polemica social. Il critico d’arte e parlamentare pubblica un breve post su Twitter dove punta il dito contro tutti quegli italiani che, invece di andare in vacanza nel nostro Paese, scelgono località come Sharm el-Sheik in Egitto. Su di lui si riversano una valanga di risposte, quasi tutte critiche. E quasi tutti gli fanno notare come ormai sia diventato praticamente impossibile programmare una vacanza in Italia nei mesi di luglio e agosto a causa dei prezzi troppo alti praticati ovunque, anche nei luoghi meno frequentati dai turisti.

“Leggo che quest’anno molti italiani vanno al mare in Egitto. – questo il cinguettio di Vittorio Sgarbi che scatena la polemica – Ma perché un italiano deve cercare a Sharm el-Sheikh quello che ha in casa? No, grazie. Andate a Caorle (Veneto), Samperi (Ragusa), Arcomagno (Calabria) o nella Spiaggia Rosa di Budelli in Sardegna”. Un invito che purtroppo non ottiene il risultato sperato.

“Fare vacanza in Italia a luglio e ad agosto equivale a farsi rapinare. Prezzi assurdi anche per località e alberghi tutt’altro che di lusso. Grazie del consiglio, ma continuerò a riempire le tasche straniere”, lo inchioda subito qualcuno. “Alta stagione Sharm 900 euro all-inclusive una settimana, dimmi in Italia dove poter spendere così poco grazie”, riassume in modo impeccabile un altro”.