Cronaca

“Sono una guerriera”, il messaggio social della trapezista caduta e operata alla testa

La trapezista ucraina di 24 anni che venerdì sera a Terlizzi (Bari) è caduta da quattro metri di altezza battendo la testa sta bene.

Lo ha fatto sapere il Circo Greca Orfei sui suoi social: “A tutti coloro che ci sono stati vicini in queste ore di paura un grosso grazie dalla nostra guerriera che è in piena ripresa”. “La nostra Guerriera sta bene”, hanno scritto, anche per ringraziare della solidarietà i tantissimi che avevano assistito con sgomento dal vivo alla drammatica situazione.

La giovane Mineri in ospedale e nel momento della brutta caduta

Gestita anche a livello di ordine pubblico, perché lo spettacolo è stato interrotto, le ambulanze sono arrivate tempestivamente e la gente è stata confortata e aiutata a defluire.

Molte le critiche subite dal circo, ma sembra non ci siano conseguenze di tipo legale. Il video della caduta dell’acrobata era diventato da subito virale, alternando incredulità alla sincera preoccupazione.

E dopo 48 ore drammatiche arriva anche il messaggio della stessa acrobata, con grande sollievo di tutti: “Ciao a tutti mi chiamo Mineri e sono una acrobata. Con mio grande rammarico è avvenuto un incidente e sono caduta dal mio attrezzo. Attualmente sono in ospedale per un controllo. I medici dicono che tornerò presto in forma, non è successo niente di così grave, sono viva e vivrò e lavorerò per molto tempo”.

Torna su