Digital-Sport-Marketing-Festival

Sport Digital Marketing Festival, a Riccione una due giorni sulla trasformazione digitale sportiva

Il Palazzo dei Congressi di Riccione sarà il teatro della prima edizione dello “Sport Digital Marketing Festival”, unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport: un’occasione unica per entrare in contatto con i maggiori esperti del settore e per toccare con mano quelle che sono state le trasformazioni digitali in ambito sportivo dal punto di vista della comunicazione e appunto del marketing. I Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie si metteranno a disposizione degli iscritti il 13 e 14 giugno 2018 per una due giorni di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati”. Prevista poi anche la partecipazione di alcuni sportivi. Nel dettaglio, tra gli speaker in programma, ci saranno professionisti provenienti da Inter e Napoli per la Serie A, Eibar per la Liga spagnola, Ducati, Emporio Armani Olimpia Milano e la Lega Basket Serie A, Imoco Volley Conegliano per la Lega Pallavolo Serie A femminile, Azimut Modena Volley e la LegaVolley Serie A maschile, le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, Pordenone Calcio dalla Lega Pro. Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli ospiti della prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival.

Digital-Sport-Marketing-FestivalRiccione teatro di una due giorni alla scoperta dello sport-business

Lo Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media. A presentare la due giorni sarà Rudy Bandiera, digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

lavorare-nel-marketingOspiti d’eccezione per una due giorni alla scoperta del Digital Marketing nello Sport

Come abbiamo anticipato, lo Sport Digital Marketing Festival vedrà alternarsi sul palco i Top Manager più influenti provenienti da società sportive a livello nazionale e da numerose agenzie di settore; la prima edizione, prevede la partecipazione di: Roberto Monzani – Head of Digital Contents FC Internazionale Milano; Antonio Caianiello – Digital Specialist Lega Basket Maschile Serie A; Nicola Lombardo – Direttore Area Comunicazione SS Calcio Napoli; Fabrizio D’Alessandro – Social Media Manager Lega Pallavolo Serie A; Unai Artetxe, Director de Comunicacion SB Eibar; Valentina Tolomelli, Digital & Social Media Manager Ducati Motor; Marco di Noia Social – Media Manager & Strategist FIGC; Paco Cepeda – Communication Director Fortaleza CEIF; Enrico Bertoni – Social Media Manager Azimut Modena Volley; Antonio Pellegrino – Team Media Manager Federazione Italiana Rugby; Alessandro Noto – Digital Marketing Consultant Federazione Italiana Scherma; Claudio Limardi – Direttore Comunicazione Olimpia Milano Emporio Armani; Simone Fregonese – Responsabile Comunicazione e Marketing Imoco Volley Conegliano; David Ciaralli – Resp. Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne Federazione Ginnastica d’Italia; Marco Michelin – Capo Ufficio Stampa e Social Media Manager Pordenone Calcio; Ugo Esposito – Social Media Manager Francesco Totti e Ivan Zaytsev; Christian Fasulo – Social Media Manager Francesco Totti e Ivan Zaytsev; Fabrizio Rossini – Vicedirettore Lega Pallavolo Serie A; Elisa Guarnieri – Manager Marco Belinelli HUbComm; Fabio Lalli – Ceo & Founder IQuii Digital Consulting Company; Moris Gasparri – Ricercatore e consulente economia e sport; Dino Amenduni – Agenzia Proforma, comunicazione politica, pianificazione strategica. A questi poi si aggiungeranno anche due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer. Per maggiori informazioni, potete consultare il portale dedicato all’evento.

Leggi anche: Formula E Roma, le monoposto elettriche sbarcano nella Capitale

 

CONDIVIDI
Gianluca Sepe
Giornalista pubblicista classe 1991. Laureato in Sviluppo e Cooperazione Internazionale, inizia a scrivere per passione per poi trasformarla nel suo lavoro. Con la penna o con la tastiera, è sempre pronto a raccontare il mondo digitale che cambia intorno a noi. Terribilmente malato per lo sport.