Vai al contenuto

Sport Digital Marketing Festival Riccione, poco più di un mese alla prima edizione

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia. Manca poco più di un mese allo Sport Digital Marketing Festiva, il primo evento di questo tipo a livello internazionale dedicato alla comunicazione e al marketing digitale in ambito sportivo, che si terrà a Riccione il 13 e 14 giugno 2018. Lo Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media. A presentare la due giorni sarà Rudy Bandiera, digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia. Il teatro esclusivo di questo evento sarà il Palacongressi di Riccione che ospiterà gli speaker che si susseguiranno sul palco in una sala principale a cui si aggiungeranno tre spazi per tavole rotonde di discussione. L’organizzazione, a poco più di un mese dall’evento, si attende circa 600 partecipanti che avranno modo di ascoltare le esperienze e le dritte dei maggiori esperti del settore con 30 relatori che arriveranno da 3 continenti diversi. Un evento sicuramente unico nel suo genere che darà la possibilità a chi parteciperà di confrontarsi con speaker di grande livello. Fino al 5 maggio ci sarà la possibilità di acquistare il pacchetto di due giornate al costo di 267 euro grazie all’Early Booking.

Digital-Sport-Marketing-Festival
Un panel di speaker d’eccezione

Nel dettaglio, tra gli speaker in programma, ci saranno professionisti provenienti da Inter e Napoli per la Serie A, Eibar per la Liga spagnola, Ducati, Emporio Armani Olimpia Milano e la Lega Basket Serie A, Imoco Volley Conegliano per la Lega Pallavolo Serie A femminile, Azimut Modena Volley e la LegaVolley Serie A maschile, le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, Pordenone Calcio dalla Lega Pro. Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli ospiti della prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival.

inbound-marketingOspiti d’eccezione per una due giorni alla scoperta del Digital Marketing nello Sport

Come abbiamo anticipato, lo Sport Digital Marketing Festival vedrà alternarsi sul palco i Top Manager più influenti provenienti da società sportive a livello nazionale e da numerose agenzie di settore; la prima edizione, prevede la partecipazione di: Roberto Monzani – Head of Digital Contents FC Internazionale Milano; Antonio Caianiello – Digital Specialist Lega Basket Maschile Serie A; Nicola Lombardo – Direttore Area Comunicazione SS Calcio Napoli; Fabrizio D’Alessandro – Social Media Manager Lega Pallavolo Serie A; Unai Artetxe, Director de Comunicacion SB Eibar; Valentina Tolomelli, Digital & Social Media Manager Ducati Motor; Marco di Noia Social – Media Manager & Strategist FIGC; Paco Cepeda – Communication Director Fortaleza CEIF; Enrico Bertoni – Social Media Manager Azimut Modena Volley; Antonio Pellegrino – Team Media Manager Federazione Italiana Rugby; Alessandro Noto – Digital Marketing Consultant Federazione Italiana Scherma; Claudio Limardi – Direttore Comunicazione Olimpia Milano Emporio Armani; Simone Fregonese – Responsabile Comunicazione e Marketing Imoco Volley Conegliano; David Ciaralli – Resp. Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne Federazione Ginnastica d’Italia; Marco Michelin – Capo Ufficio Stampa e Social Media Manager Pordenone Calcio; Ugo Esposito – Social Media Manager Francesco Totti e Ivan Zaytsev; Christian Fasulo – Social Media Manager Francesco Totti e Ivan Zaytsev; Fabrizio Rossini – Vicedirettore Lega Pallavolo Serie A; Elisa Guarnieri – Manager Marco Belinelli HUbComm; Fabio Lalli – Ceo & Founder IQuii Digital Consulting Company; Moris Gasparri – Ricercatore e consulente economia e sport; Dino Amenduni – Agenzia Proforma, comunicazione politica, pianificazione strategica. A questi poi si aggiungeranno anche due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer. Per maggiori informazioni, potete consultare il portale dedicato all’evento.
Leggi anche: CX Now Milano 2018, l’evento B2B dedicato alle tecnologie emergenti