Lavoro

Startup che assumono: Nana Bianca

Nana Bianca è una startup nata nel 2012 per iniziativa di Paolo Barberis, Jacopo Marello e Alessandro Sordi, tre dei fondatori di Dada, una delle più note aziende web italiane. Nana Bianca nasce come proseguimento naturale del lavoro dei tre noti startupper, che nella loro carriera hanno contribuito a far crescere oltre 30 società italiane ed estere.
Oggi Nana Bianca è un laboratorio d’imprese web complesso e articolato, capace di lanciare società in grado di competere sul mercato digitale a 360°. Per sostenere questa attività l’azienda è costantemente alla ricerca di figure professionali tipiche del settore. Anche a inizio 2018 sono diverse le opportunità offerte nello staff dello “start up studio” più noto d’Italia in alcune delle aziende lanciate da Nana Bianca stessa.

Le offerte di lavoro

Le offerte di lavoro interessano numerosi profili, da quelli informatici ai designer fino ai web writer ed agli account manager. La sede di lavoro prevalente è Firenze, dove è nata Nana Bianca, ma sono previste anche altre zone di lavoro in Italia. Per alcune figure come i web writer il lavoro può essere svolto in remoto, per cui non esiste sede di lavoro obbligata.
Leggi anche: Professioni in ascesa, specialisti di intelligenze artificiali

Le posizioni aperte

Ecco alcune delle posizioni aperte in questo momento:

  • Account Manager instal.com, Firenze. Si tratta di una figura per Instal.com, azienda controllata da Nana Bianca che si occupa di monetizzazione mobile incentrata su app e giochi. La ricerca interessa un profilo con esperienza preferibilmente nel mobile da inserire nel reparto vendite e marketing a supporto dell’area manager. Si occuperà di gestire le attività giorno per giorno ed espandere il portafoglio con nuovi clienti.
  • Contabile, Firenze. Il team di finanza e amministrazione di Nana Bianca gestisce un pool di aziende facenti parti del gruppo per le quali vengono curati tutti gli aspetti finanziari ordinari e straordinari. In questo caso si cerca una figura autonoma, con esperienza di almeno 2 anni.
  • Business analyst – E-commerce specialist, Firenze. Il posto di lavoro è presso Vino75.com, startup che si occupa di e-commerce di vino. Si tratta di una figura di analista di junior business che si occuperà di coordinare le operazioni di vendita tra l’Italia e  team cinese. Gestirà annunci, attività promozionali e campagne sui social media, stampa, search engine marketing. E’ richiesta conoscenza del cinese.
  • Business development & operations. La ricerca è per conto della startup Tate, attiva nel settore energetico. Il candidato ideale è un professionista giovane e proattivo che si occuperà di supporto alle operations e di implementare, testare ed eseguire nuove strategie di marketing e acquisizione tramite l’utilizzo di Hubspot e annunci su Google, Facebook e l’utilizzo di strumenti quali MixPanel e SEMRush.
  • Campaign/event coordinator, Firenze. Questa figura si occupa di attrarre nuovi talenti verso l’universo Nana Bianca. Per questo ruolo si cerca “un individuo talentuoso e appassionato che vive in un ambiente collaborativo con la passione per la tecnologia, le tendenze digitali e il coworking”, è spiegato nell’annuncio pubblicato online. Questa figura aiuterà a rafforzare l’ecosistema vivace e solido di professionisti e imprenditori tecnologici e ad acquisire nuovi membri.
  • Freelance writer, Italia/estero. La ricerca riguarda Instal, azienda di monetizzazione mobile per App e giochi. Si richiedono proprio editor freelance in grado di scrivere articoli su app e giochi mobili con titoli interessanti da pubblicare su Facebook. Il volume stimato è di 50/60 articoli a settimana. Sono richieste: madrelingua inglese, ottima capacità di scrittura, ottime capacità di comunicazione scritta e verbale.
  • Front End Developer, Firenze. Questa figura partecipa alla creazione di aziende di e-commerce, mobile e digital marketing in Italia e imparerà in prima persona come diventare un “imprenditore di internet”. “Questa è un’opportunità unica per acquisire un’esperienza preziosa in uno studio start-up in rapida espansione e in rapida espansione”, dichiara l’azienda.
  • UI/UX Designer, Firenze. Questa figura si occuperà in particolare di progettazione di applicazioni mobili “su misura” presso Nana Bianca. Farà parte di un team piccolo ma di grande impatto che lavora per “sviluppare la prossima generazione del prodotto”.

ecommerceCome candidarsi

Per tutte le opportunità segnalate in questo articolo occorre inoltrare la propria candidatura tramite la sezione job del sito di Nana Bianca. C’è un form di candidatura da compilare in ogni sua parte, allegando lettera di presentazione, curriculum vitae, eventuale portfolio di presentazione.
Leggi anche: 5 startup che assumono adesso in Italia