People

Startup innovative in Italia: aumento di capitale per gli imprenditori di YoAgents

Tra le startup innovative in Italia, quest’oggi parliamo di YoAgents: la giovane azienda, incubata da Digital Magics, torna a far parlare di sé per avere chiuso un aumento di capitale da oltre 400mila euro che servirà a supportare gli imprenditori nello sviluppo della loro startup. Il team di YoAgents ha sviluppato una piattaforma online per creare reti commerciali “on demand” e “aperte” per la vendita di servizi digitali su internet, tra cui prenotazioni, fatturazioni, pagamenti, e-commerce, gestione magazzini, cataloghi da sfogliare, advertising e social media marketing.

YoAgents: gli startupper delle reti commerciali “on demand”

Quest’oggi parliamo di una delle startup italiane più innovative e di successo del panorama imprenditoriale italiano. Stiamo parlando di YoAgents, azienda innovativa nata all’interno di Digital Magics che propone una piattaforma per creare reti commerciali “on demand”. La startup si rivolge direttamente ad agenti e rappresentanti, regolarmente abilitati e iscritti presso le Camere di Commercio, ai quali viene offerto di arricchire in modo innovativo il proprio portfolio con i servizi più all’avanguardia per i loro clienti, disponibili sul web e pronti per essere venduti su tutto il territorio. Potranno inoltre ricevere bonus e premi dalle aziende per il loro operato, con una logica di gamification che valorizza i migliori agenti. La startup italiana YoAgents si rivolge anche a tutte le altre startup e alle piccole e medie imprese che oggi spenderebbero per il solo avvio commerciale – fra ricerca, formazione, contrattualistica, briefing, ecc… – diverse decine di migliaia di euro ma che, grazie a YoAgents, avranno invece la possibilità di creare la propria struttura di vendite quasi a costo zero, pagando solo in caso di attivazione effettiva di agenti e con provvigioni sul venduto.

startup innovative italiane yoagents

“La piattaforma YoAgents supporta le aziende per la vendita dei propri servizi digitali seguendo tutto il processo: dalla selezione alla profilazione degli agenti, dalla rendicontazione (reportistica, tracciamento vendite-provvigioni, contrattualistica) alla conclusione della vendita. YoAgents dà la possibilità di avere appuntamenti fissati, materiale di vendita, chat di supporto, modulo d’ordine e sistemi di pagamento, offrendo anche consulenza strategica, di marketing e comunicazione” – aveva commentato Luca Sguazzini Lampugnani durante l’annuncio dell’incubazione in Digital Magics.

Aumento di capitale e arrivo negli app store

Dal 2016, anno di incubazione in DigitalMagics, sino ad oggi, YoAgents ha avuto modo di crescere sino a poter annunciare un aumento di capitale di 415mila euro nonché l’approdo della neonata applicazione su App Store di Apple e Play Store di Android. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da: Atandia, veicolo di investimento di Enrico Deluchi, ex Amministratore Delegato di Canon Italia; Moffu Labs, network di investitori e business angel focalizzato sulle startup tecnologiche; Boost Heroes, holding di investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo e ad alto potenziale di scalabilità fondata da Fabio Cannavale e Loris Lanzellotti; 3LB Seed Capital, società guidata da Alberto Emprin, Angel Investor e Innovation Advisor; Lorenzo Dal Verme e Digital Magics.

“Ho accolto con entusiasmo questo incarico in YoAgents, che ha un team di 10 persone focalizzato e dinamico e un modello vincente in un segmento fortemente in espansione. La fiducia, che i nostri nuovi investitori e soci ci hanno dimostrato, conferma che YoAgents è un importante strumento di crescita per le startup e le PMI. Grazie a noi potranno creare la loro struttura commerciale e aumentare il loro business” – ha affermato Pierluigi Casolari, CEO di YoAgents.

startup innovative italiane yoagents

La startup vanta attualmente ben 2mila ambassador attivi – tra agenti, rappresentanti, venditori e giovani talenti commerciali – all’interno della piattaforma di lead generation door to door. Tramite l’app YoAgents possono scegliere i servizi, proporsi, scaricare i materiali di vendita, creare convenzioni con esercizi commerciali (fitness, ho.re.ca., retail, ecc…), visualizzare i compensi maturati e richiederli direttamente. Tante le aziende partner di YoAgents: tra queste startup e PMI fra cui Restopolitan, Groupalia, Fitprime, Experteasy, Foodscovery  che hanno a disposizione su http://yoagents.com una dashboard per gestire la rete di ambassador, visualizzare in tempo reale i risultati delle campagne e il valore generato da YoAgents.

Leggi anche: “