startup weekend foggia

Startup Weekend di Google a Foggia

No talk. All action. È il manifesto programmatico della Foggia Startup Weekend – qui le info per partecipare – la startup competition organizzata da Google e Kaufman Foundation. L’appuntamento è per il 2, il 3 e il 4 dicembre a Foggia. L’obiettivo, condividere le proprie idee d’impresa, proporre soluzioni innovative per il business, accalappiare co-fondatori e partner per nuove realtà aziendali. Fino ad oggi, le Startup Weekend hanno macinato numeri di tutto rispetto, con 1067 eventi già svolti in 478 città nel mondo, a cui hanno partecipato oltre 100 mila imprenditori che, a loro volta, hanno dato vita a 8190 startup.

Foggia Startup Weekend. A chi è rivolto

L’incontro è aperto agli imprenditori, agli studenti, agli startupper. Tutti saranno coinvolti in progetti di sviluppo sulle idee presentate. La finalità principale della manifestazione, infatti, è far incontrare chi ha le idee, chi ha i capitali da investire, chi ha competenze specifiche per trasformare un’idea in un’impresa.

Foggia Startup Weekend. Tutto in 54 ore

Nella prima giornata, è in programma la prima carrellata di idee Automatizzare lavoro in aziendaprogettuali, attraverso presentazioni lampo da 60 secondi. Si costruiranno poi i team di lavoro che, nella seconda giornata, elaboreranno i business plan, tenendo conto delle tendenze del mercato, delle strategie e dei prototipi. Nel terzo giorno, ogni team avrà 5 minuti di tempo per presentare la sua idea. La giuria di esperti valuterà i lavori e sceglierà il migliore che sarà poi promosso, attraverso anche servizi di incubazione d’impresa. Il tutto, in poco meno di 54 ore di lavoro.

CONDIVIDI