Vai al contenuto

Test visivo, riesci a trovare il serpente nascosto nella giungla?

Questa volta la sfida è davvero impegnativa. Dudolf si è impegnato a rendere davvero difficile l’impresa per gli appassionati di quiz visivi, proponendo un test in cui serve aguzzare al massimo la vista. Il celebre vignettista, il cui vero nome è Gergely Dudàs, ci porta in una giungla, dalla fittissima vegetazione. Un’immagine, quella pubblicata sulla sua seguitissima pagina Facebook, in cui domina il verde, colore di foglie, alberi e arbusti che riempiono tutto lo spazio a disposizione. Ma anche del serpente che l’artista si è divertito a nascondere in un angolino del disegno: riuscite a vederlo?

Sappiate che bisogna approcciarsi al quiz con estrema pazienza, facendo attenzione a ogni singolo dettaglio. Non lasciatevi ingannare dalle illusioni ottiche che Dudolf semina con il suo geniale tratto: le liane attorcigliate sugli alberi, ad esempio, vi porterebbero fuori strada. Già, perché il serpente che ha nascosto nella giungla non sta strisciando, né avvolge alcunché. Il rettile che cerchiamo sta facendo, infatti, capolino tra le piante.

Non vi basta come suggerimento? Allora, proviamo ad aiutarvi ulteriormente, invitandovi a focalizzare il vostro sguardo attento nella metà inferiore del disegno. Un altro consiglio? Lasciate perdere gli alberi e non fatevi sviare dagli altri animaletti e volatili vari che sbucano tra la vegetazione. Difficile venirne a capo, non è vero?

Vi avevamo avvisati che trovare il serpente nella giungla era molto più difficile che individuare il gatto tra i gufi o il pesciolino rosso tra i pesci pagliaccio! Ma non arrendetevi, perché vi diamo un altro indizio: concentratevi in basso a sinistra, tra le foglie in corrispondenza del secondo giro completo della liana intorno all’albero.  A destra della foglia lunga gialla, tra le foglie verdi non vedete anche voi il nostro simpatico amichetto?

Se non siete ancora riusciti a identificarlo, eccovi la soluzione!