the-royal-diamond-golf-open

The Royal Diamond Amateur Golf Open

Lo scenario è di quelli che spezzano il fiato, il paradiso del golfista, sconfinati ettari di verde incastrati in un paesaggio da sogno, con le imponenti montagne a disegnare i confini dell’orizzonte.

30 settembre, Cuneo, Golf Club Boves, ci siamo, ci stiamo avvicinando ad un evento speciale, di quelli che profumano di professionismo.

36 buche, 3 categorie, gara singola, il week-end tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, vedrà una massiccia partecipazione di giocatori Amateur che si sfideranno in un campo da far invidia ai circuiti di prima fascia.

Sarà una due giorni intensa, con i partecipanti che giocheranno per raggiungere premi davvero importanti: il montepremi è di grande prestigio, Diamanti certificati per i primi due classificati di ogni categoria ed una Jaguar F-Pace per colui che riuscirà a fare “Hole in One” alla buca numero 9. Ci saranno altri premi durante la gara ed un omaggio di prodotti locali, legati al territorio, per tutti i partecipanti.

Il ‘The Royal Diamond’ nasce da un’idea del dott. Tommaso Desideri e dall’architetto Marco Bertola, organizzatori dell’evento, che ci spiegano il perché della scelta di Cuneo, per la rassegna.

“Il percorso nasce da un progetto dell’architetto canadese Graham Cooke che ha disegnato un campo di 18 buche. 6018 mt, per un PAR di 72 colpi, secondo lo stile ben riconoscibile di un grande architetto progettista, nel rispetto della natura e di tutte le caratteristiche naturali della zona: ruscelli, laghetti, bunkers, che si inseriscono armoniosamente nello scenario delle Alpi Marittime facendo da cornice al campo, dal Monviso al monte “Bisalta”, che caratterizza il campo con la sua imponente vicinanza.” Queste le parole di Marco Bertola, fiero di illustrare un appuntamento così succoso.

Una cornice davvero fiabesca, in cui si respira l’aria del grande golf che seguiamo in tv, una competizione che unisce il fascino della sfida sportiva e dell’amore per il gioco, con la bellezza di un paesaggio, tutto da vivere e fotografare.

Continua poi Tommaso Desideri: la passione per questo magnifico sport, unita alle nostre competenze imprenditoriali e organizzative, ci hanno spinto a voler creare un evento ‘Amateur’ dal profilo diverso: la nostra idea è quella di far vivere ai giocatori il brivido e l’agonismo che si respirano nelle competizioni dei professionisti, pur mantenendo un taglio all’insegna del divertimento. Gli sponsor di assoluto prestigio che hanno sostenuto l’iniziativa, i nostri media partner ed il Consiglio Direttivo del Circolo sono stati gli elementi chiave per l’organizzazione del “The Royal Diamond” ed a questi rivolgiamo un sentito ringraziamento”

È già impazzata la corsa per partecipare all’evento, sono già moltissimi gli iscritti, provenienti da tutto il Nord Italia, proprio per questo, gli organizzatori invitano vivamente di contattare il Circolo al più presto, prima che i posti disponibili si esauriscano.

business.it, media partner dell’evento, documenterà la gara con immagini e testimonianze dei partecipanti, raccontando una due gironi di puro divertimento e di grande passione per uno sport che regala emozioni.

Ecco tutti i riferimenti utili per partecipare:

(Gara 36 buche + Green Fee = 100€) – (Gara 18 buche – solo sabato o solo domenica + Green Fee = 60€)

Per info e prenotazioni:

Boves Golf Club ASD

Via degli Angeli, 3 – 12012 Mellana – Boves (CN)

Tel. +39 0171.38.08.90

Email: [email protected]

CONDIVIDI