Lifestyle

Ti sei perso qualcosa? Agenda Politica in 10 punti (dal 27 giugno al 3 luglio)


Istat: Italia torna a respirare
disoccupazione
Dopo l’incertezza dei mesi scorsi, finalmente la ripresa. I dati Istat rivelano che la disoccupazione a maggio è calata all’11.5% e che il tasso di disoccupazione dei giovani è riuscito a rimanere fermo al 36.9%. Calano anche gli inattivi, ossia quanti non hanno lavoro né lo cercano: sono 27mila in più coloro che hanno deciso di rimettersi in moto per cercare un’occupazione. Soddisfatto Renzi: «Il Jobs Act sta creando lavoro stabile».
Virginia Raggi nel caos: ancora nessuna giunta
virginia raggi è il nuovo sindaco di Roma
Il neosindaco di Roma Virginia Raggi finisce nella bufera: aveva promesso di formare in tempi brevi la giunta, ma ancora di una giunta non c’è neanche l’ombra. Tra l’altro tra i nomi che circolano ce ne sono alcuni di dubbia provenienza, ma lei fa buon viso a cattivo gioco e preferisce non esporsi. Nel frattempo incontra Papa Francesco nel corso di una udienza speciale.
Brexit, easyJet annuncia: via da Londra
Brexit: easyjet annuncia di lasciare Londra
Primi effetti della Brexit sull’economia reale. Tramite una nota ufficiale, EasyJet comunica l’intenzione di cambiare la sede di Luton, a nord di Londra, in un altro Paese Ue. Il vettore comunica anche di aver «fatto richiesta di un nuovo certificato di vettore aereo» così da mantenere i diritti di volo su tutta Europa anche in caso di uscita dall’Unione.
(continua a leggere…)