Mass Media

Tommaso Zorzi paragona la Meloni alla Franzoni: “Anche lei è donna, madre e cristiana”

Polemica a distanza e a scoppio ritardato quella tra Tommaso Zorzi e Francesco Vecchi. Ma tra l’influencer e il giornalista Mediaset volano parole grosse. Subito dopo la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni del 25 settembre, l’ex inquilino della casa del Grande Fratello si è permesso di avanzare un ardito paragone tra la leader di Fratelli d’Italia e Annamaria Franzoni, l’assassina del piccolo figlio Samuele a Cogne. Un accostamento che fa saltare i nervi al conduttore di Mattino 5.

Tommaso Zorzi e Francesco Vecchi

“Sapete chi è una donna, è una madre ed è cristiana? Ci pensavo ora: Annamaria Franzoni”. Questo il messaggio postato sulla sua pagina Instagram da Tommaso Zorzi qualche giorno fa. Un paragone che a molti è sembrato troppo azzardato, anche se è innegabile che le due persone citate da Zorzi siano entrambe donne, madri e cristiane.

Per un po’ la polemica è rimasta chiusa nel recinto dei social, per la verità non facendo neanche troppo tendenza. Poi, durante l’ultima puntata di Mattino 5, Francesco Vecchi non ha retto. “Eviterei di commentare le frasi di Zorzi perché non sono commentabili. – sbotta in diretta il giornalista – Un conto è una questione politica e un conto è un paragone con un’assassina”, dichiara senza troppi peli sulla lingua.

La replica di Tommaso Zorzi non ha tardato ad arrivare. “O non hai capito quello che volevo dire, che il fatto che una donna sia madre, donna e cristiana non è sinonimo di nulla. O hai strumentalizzato ed è ancora più grave! – attacca l’influencer sui social rivolto a Vecchi – Se uno non lo ha voluto capire è perché mi ha voluto fare un attacco a questo punto quasi politico. Vogliamo dire che ho usato un’iperbole? Diciamolo. Ma da lì a travisare completamente il messaggio ce ne vuole. Un po’ per questo moralismo all’italiana”.

Potrebbe interessarti anche: Giorgia Meloni minaccia Rula Jebreal: “Ci vedremo in tribunale”

Torna su