
Un ragazzo di 11 anni è stato investito nella serata del 9 febbraio ad Avigliana, in provincia di Torino. L’incidente si è verificato poco dopo le 19.30 in via Moncenisio, all’altezza del civico 122, nella frazione Drubiaglio.
Il giovane si trovava sulla carreggiata quando è stato travolto da un’automobile, riportando un violento impatto con l’asfalto. Le condizioni del bambino sono apparse da subito molto gravi, rendendo necessario un intervento sanitario urgente.

Intervento dei soccorsi e trasporto in ospedale
Il conducente del veicolo coinvolto si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi e ha allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 di Azienda Zero con due ambulanze e l’elisoccorso, considerata la gravità delle condizioni dell’11enne. Dopo le manovre di stabilizzazione, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Regina Margherita di Torino, struttura specializzata nelle emergenze pediatriche.
Indagini in corso per ricostruire la dinamicaul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Avigliana e il nucleo radiomobile di Rivoli per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze. Le forze dell’ordine stanno verificando il rispetto delle norme del Codice della strada e accertando eventuali responsabilità. La comunità locale è in apprensione per le condizioni del ragazzo, mentre proseguono le cure mediche e le indagini.