Vai al contenuto

Tragedia nella musica, rapina finisce nel sangue: uccisa la famosa cantante

Giovane artista latina muore in una rapina finita nel sangue

Il 23 novembre 2025, nel distretto di Northridge a Los Angeles, una rapina ha avuto esiti tragici: la cantante emergente Maria De La Rosa, nota come DELAROSA, è stata uccisa a soli 22 anni. L’episodio è avvenuto in un parcheggio mentre l’artista si trovava in auto con altre due persone. Tre uomini hanno tentato una rapina che è degenerata in una sparatoria, provocando la morte della giovane musicista poche ore dopo il ricovero in ospedale.

Ritratto della cantante latina DELAROSA

Dettagli della dinamica dell’aggressione

Secondo le ricostruzioni fornite dalle autorità e riportate da fonti locali, i tre uomini si sono avvicinati al veicolo in cui si trovava DELAROSA e i suoi accompagnatori con l’intento di rapinarli. La situazione è precipitata rapidamente, sfociando in una sparatoria. Le ferite riportate dalla cantante sono state gravissime. Nonostante il tempestivo intervento medico, la giovane è deceduta per le lesioni riportate. Gli altri due occupanti dell’auto hanno subito ferite non letali.

Arresti e indagini in corso

Le forze dell’ordine di Los Angeles hanno arrestato due dei presunti responsabili: Francisco Otilio Gaytan, 27 anni, e Benny Licon Gomez. Entrambi sono accusati di omicidio, tentata rapina e tentato omicidio. Un terzo uomo, Eduardo Lopez, 21 anni, è attivamente ricercato in relazione all’evento. Il procuratore distrettuale di Northridge, Nathan Hochman, ha definito l’atto “spietato e devastante” e ha annunciato che le indagini verteranno anche su possibili collegamenti con la criminalità organizzata locale, per determinare l’eventuale contesto più ampio in cui si è consumata la tragedia.

Il cordoglio della famiglia e l’eredità artistica

La madre di Maria De La Rosa, Deyanira De La Rosa, ha espresso il proprio dolore manifestando la speranza che la giustizia possa agire con rapidità ed efficacia. La giovane cantante aveva da poco iniziato la sua carriera musicale con il singolo “No me llames” e stava lavorando a nuovi progetti, come dimostrato dal suo ultimo post sui social media in cui parlava di essere “impegnata a cucinare” nuova musica. La sua morte rappresenta non solo una tragedia personale, ma una perdita significativa per il panorama della musica latina.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure