Vai al contenuto

“Tu sei…”. Greggio e Iacchetti shock con Samira a Striscia

  • Web
  • Luigi 

L’atmosfera si è scaldata non appena Samira Lui ha messo piede nello studio di Striscia la Notizia. Nella puntata del 5 febbraio, il suo ingresso ha subito fatto capire che la serata avrebbe preso una piega ironica e pungente, in perfetto stile con il tg satirico. Tra sorrisi e battute, è bastato poco perché il tema diventasse chiaro: ancora una volta, sotto i riflettori sono finite le voci sui presunti ritocchi estetici della showgirl.

Ad accoglierla c’erano Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, pronti a giocare con uno degli argomenti che da tempo accompagna il suo nome. Le allusioni non si sono fatte attendere e il siparietto è partito quasi subito, trasformando l’ospitata in una sequenza di provocazioni ironiche costruite sul filo della battuta.

Non è la prima volta che Samira Lui si trova a dover rispondere a questo tipo di accuse. In più occasioni ha chiarito la propria posizione, ribadendo di non avere alcun problema a parlare apertamente di eventuali interventi estetici. Lo aveva fatto anche di recente in televisione, spiegando senza giri di parole: “Non ho nulla contro la chirurgia. Non avrei problemi a dire tutto quello che ho fatto. Mi sono rifatta il seno. In viso non ho però fatto niente”. Una presa di posizione netta che, però, continua a essere rimessa in gioco ogni volta che torna sul piccolo schermo.

A Striscia, quel racconto è diventato il pretesto per una gag vera e propria. Greggio ha lanciato la provocazione annunciando un esperimento speciale: “Dobbiamo tentare un grande esperimento televisivo mai fatto a Striscia. Un’edizione straordinaria di Fatti e Rifatti con la protagonista presente in studio. Chi è? Sei tu”. Una frase che ha subito acceso il confronto.

La reazione di Samira è stata immediata e, pur mantenendo un tono scherzoso, non ha lasciato spazio a fraintendimenti. “Ma cosa c’entro? Cosa dite? Io non sono tutta fatta e rifatta. Voi siete due delinquenti”, ha risposto, tra le risate del pubblico. Da quel momento, il botta e risposta è diventato il cuore della serata.

La gag è proseguita con la proiezione sul videowall di una serie di fotomontaggi esagerati e caricaturali. Davanti alle immagini, Samira non è riuscita a trattenere le risate e ha commentato divertita: “Ma cos’è questa roba? L’avete fatta voi? Sono io? Sembro quello di Toy Story, invece in quest’altra foto sembro Elio e le Storie Tese”. Un passaggio che ha spostato il tono dalla provocazione alla comicità più esplicita.

A quel punto Greggio ha affondato di nuovo il colpo con una battuta dal sapore ironico: “Diciamo che eri un pochino diversa. Ma guardate com’è bella adesso. Un peccato si sia ritoccata. Eri meglio al naturale, poi la verdura fa sempre bene”. Subito dopo, anche Iacchetti ha aggiunto la sua frecciatina: “C’è chi compra una vocale e chi si compra un ritocchino”.

Samira, sorridente ma ferma nella sua posizione, ha replicato senza esitazioni: “Non io, non io. Non so se resisterò stasera con voi. Ho paura”. Il siparietto si è avviato verso la conclusione con l’ennesima battuta di Greggio: “Complimenti e complimenti soprattutto al chirurgo”.

A chiudere definitivamente la questione è stata però la stessa Samira Lui, che non ha modificato di una virgola la sua versione. Con una frase semplice e diretta ha messo il punto finale alla serata: “Non è vero che sono ritoccata. Sono come mi ha fatta mia mamma”. Tra ironia, provocazioni e risate, l’ospitata si è consumata tutta su quel confine sottile che separa la gag dalla polemica.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure