Televisione in lutto per la prematura scomparsa dell’attore della soap opera Valle di luna, che ha recentemente recitato nel dramma The Hunt for Raoul Moat. L’attore è morto all’età di 47 anni. L’annuncio è arrivato dalla sua famiglia Nella soap opera, dal 2003 al 2006, ha vestito i panni del personaggio di Simon Meredith. Dale Meeks Ha anche recitato nella serie televisiva per adolescenti Byker Grove nei panni di Greg, il leader di una banda del club giovanile rivale Denton Burn. Lo spettacolo ha lanciato la carriera di una serie di star, tra cui il duo di presentatori Ant McPartlin e Declan Donnelly.

La notizia della morte di Dale Meeks è stata data da un membro della famiglia su Facebook domenica pomeriggio. L’attore è morto sabato 22 aprile: “Così incredibilmente triste. Cognato, calcio laterale e solo il MIGLIORE amico che un ragazzo avrebbe potuto desiderare. Riposa in pace Dale Meeks. Tanto meno di cui ridere ora che non sei lì”, ha scritto la famiglia pubblicando un post sui social.

“Grazie a tutti per tutti i bei messaggi e ricordi che avete condiviso. Il supporto degli amici di Dale Meeks è stato così incredibilmente forte in queste ultime ore caotiche e strazianti che posso solo rimanere in soggezione”, si legge ancora. La causa della morte dell’attore non è stata confermata. I colleghi McPartlin e Donnelly hanno reso omaggio a Meeks su Twitter come “il più adorabile dei ragazzi”. “Siamo così incredibilmente dispiaciuti di apprendere la tristissima notizia della morte di Dale Meeks”, hanno scritto ancora. “Era il più adorabile dei ragazzi, anche se era un Denton ‘Burner’, l’arcinemico dei Byker ‘Grovers’! Una triste perdita in così giovane età. RIP Dale. Riposa in pace ragazzo bello”.