Paura per un virus misterioso che sta circolando tra gli atleti rendendoli come degli “zombie”. È quanto sta accadendo agli Us Open, il famoso torneo di tennis in corso di svolgimento a New York, negli Stati Uniti. Gli atleti coinvolti sono diversi. Da Thiem a Swiatek, da Eubanks a Jabeur che ha confessato appunto di ‘”essersi sentita uno zombie’”. Il dubbio è che la responsabile di quanto sta accadendo sia la variante Pirola del Covid che si sta diffondendo proprio in questi giorni.
Leggi anche: Covid e danni al cuore, lo studio shock: ecco cosa succede mesi dopo l’infezione

Us Open, il mistero del virus: forse la variante Pirola del Covid
Il primo caso di un atleta colpito da questo strano virus agli Us Open è stato quello dell’austriaco Dominic Thiem, vincitore a Flushing Meadows nel 2020, che si è dovuto ritirare durante il match del secondo turno contro lo statunitense Ben Shelton. Durante le pause tra un game e l’altro Thiem si è piegato più volte sulla sua sedia a causa dei fortissimi dolori alla pancia che lo hanno poi costretto al ritiro. Ma si tratta veramente della variante Pirola del virus?
Oltre a Thiem, il finlandese Emil Ruusuvuori si era ritirato ancora prima di scendere in campo. Mentre l’americano Christopher Eubanks è stato costretto letteralmente a correre in bagno durante uno scambio di gioco con il francese Bonzi.