Lifestyle

Vantaggi del conto aziendale online: veloce, conveniente ed efficiente

Se chiedessimo a chiunque cosa gli verrebbe in mente quando pensa ad accessori che gli semplificano la loro vita, probabilmente risponderebbe telefoni cellulari, elettrodomestici o automobili. Eppure uno dei maggiori incentivi alla vita facile negli ultimi anni è stato l’arrivo dell’online banking per i privati e il conto impresa online per le PMI. Pensaci. Niente più file e code di attesa agli sportelli. Nessun problema con la burocrazia e le scartoffie. E non dovrai più inseguire i gestori di filiale solo per scoprire il saldo del tuo conto.

Il conto impresa online ti consente di gestire le tue finanze quando e dove vuoi

Le piccole e medie imprese di oggi, che decidono di affidarsi ad un conto online come Qonto, N26 o Fineco, possono godere dell’accesso istantaneo dal proprio computer o dispositivo mobile a una gamma completa di servizi, superando i limiti di cattiva digitalizzazione delle banche tradizionali e i rallentamenti dovuti ad una burocrazia farraginosa e lenta. Le applicazioni offerte non hanno interfacce intuitive e non consentono di gestire i flussi in tempo reale.

I conti business online per le aziende invece, offrono tariffe convenienti e trasparenti (senza costi nascosti), un servizio clienti ultra reattivo – disponibile 6 giorni su 7 – interfacce intuitive che semplificano la gestione del conto e permettono il monitoraggio dei flussi economici in maniera veloce e costante.

Tra i diversi vantaggi offerti da questa tipologia di conto, le principali sono:

  • La possibilità di controllare i saldi sui conti e visualizza i record delle tue transazioni;
  • Pagare le bollette automaticamente ogni mese con il pagamento automatico facile da impostare;
  • Trasferire fondi tra conti;
  • Scaricare o stampa le dichiarazioni per i tuoi documenti fiscali o personali, funzionalità come la certificazione con valore probatorio ti consentono anche di sbarazzarti dell’archiviazione;
  • Accedere al tuo account 24/7
  • Gestione delle spese di team ottimizzata: i conti business online semplificano le attività di team e incentivano la collaboratività. È possibile allegare le ricevute alla transazione scattando una foto, digitalizzarle e certificarle con valore probatorio. In questo modo si eliminano le note spesa. È possibile avere più conti con IBAN diversi legati allo stesso conto principale, collegare il conto ad app esterne integrabili, come Slack o alcuni software contabile;
  • Un servizio clienti presente in qualsiasi momento e rapido, gli istituti di pagamento online, infatti, offrono un team dedicato disponibile via email e telefono in 15 minuti. 

Le banche online offrono molti tipi diversi di conti e generalmente offrono tassi più elevati rispetto alle banche fisiche. Questo perché hanno spese generali basse e possono trasferire i loro risparmi ai clienti sotto forma di tariffe migliori. 

L’online banking è anche sicuro e ciò garantisce la sicurezza dei tuoi fondi e della tua privacy. L’accesso è protetto da password e da altre conferme di identità, mentre viene utilizzata una sofisticata tecnologia di crittografia per impedire l’accesso non autorizzato a qualsiasi dato personale. 

Dato il crescente elenco di comodità e servizi offerti attraverso i conti business online, non sorprende che il ricorso a questo tipo di istituto bancario stia crescendo in popolarità tra tutte le fasce d’età. 

L’online banking ti offre comodità senza sacrificare il servizio

Quindi, se non sei già tra i ranghi crescenti di consumatori illuminati che sfruttano i numerosi vantaggi dei servizi bancari online è arrivato il momento di informarti e scoprire quale fa maggiormente al tuo caso. Sicurezza online e mobile e tariffe competitive renderanno la tua vita finanziaria e la gestione della tua impresa più facile da gestire per gli anni a venire.