Cronaca

Vasco in lutto, morta la superfan Toffee

La procura di Ancona ha aperto un’indagine per omicidio stradale nei confronti delle due donne che conducevano le auto che hanno provocato un tamponamento e la conseguente morte di Daniela Volponi, superfan di Vasco Rossi, conosciuta da tutti come “Toffee”, dal testo di una celebre canzone dell’artista.

Daniela Volponi attraversava la via Flaminia sulle strisce pedonali insieme al suo cane, quando un’auto in corsa pare sia riuscita a evitare in un primo momento di investirla, ma un’altra auto, sopraggiunta alcuni istanti dopo, avrebbe tamponato la prima, provocando di fatto la tragedia.

La vicenda è in fase di ricostruzione. Quello che si è appreso, per ora, è che Volponi è morta sul colpo e che le due conducenti sono risultate negative all’alcol test.

Il cagnolino che era con la sua proprietaria è stato preso in custodia dalle autorità veterinarie locali, ma non è in pericolo di vita.

“Toffee”, la cui morte ha suscitato grande emozione nell’entourage di Vasco e dei suoi fan, non perdeva nessun concerto del suo cantante preferito fin dal 1983. Aveva 57 anni.

Torna su