La passione per le divise ha già attirato a Matteo Salvini un buon numero di critiche e sfottò social. Ora, però, a ironizzare sulla tendenza trasformista del ministro dell’Interno è piovuto in rete addirittura un’app dal nome alquanto esplicito, Salvinification, che permette di giocare a vestire il vicepremier a piacimento dell’utente, neanche fosse una bambola in mano a una bambina fantasiosa. Una trovata che è piaciuta molto al popolo del web, che ha subito premiato l’intuizione.
Seguendo le istruzioni, ecco comparire improvvisamente tutta una serie di travestimenti a cui il ministro dell’Interno potrebbe ricorrere (quando non ci ha già fatto ricorso) “per salvare l’Italia”. Una gamma vastissima che comprende anche Salvini pompiere, con la classica giacca nera e gialla dei Vigili del Fuoco, e un inedito Salvini centurione, vestito di tutto punto da antico romano.
Seguono i vari RoboSalvini (omaggio a RoboCop), Salvini-Pulcinella o una versione del premier con la tuta di Mr Fantastic, uno dei Fantastici Quattro dei fumetti Marvel. Occhio a non giocare troppo, però, altrimenti comparirà il messaggio: “Hai sbloccato Salvini finanziere: per proseguire devi pagare 49 milioni di euro”, chiaro riferimento alle vicissitudini giudiziarie della Lega.La furia di Salvini anche su Montalbano? Cosa vuole fare