Vincenzo Spera è morto durante la notte dopo essere stato travolto da uno scooter a Genova. L’uomo, che aveva 69 anni, era molto noto nell’ambiente della musica. Era fondatore e direttore di DuemilaGrandiEventi, dal 2011 presidente dell’Associazione nazionale dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo Assomusica, membro del consiglio dell’Agis e componente della della Consulta dello Spettacolo del ministero della Cultura.
Leggi anche: Michele: una fine tragica, un incidente senza senso

Vincenzo Spera morto a Genova
L’incidente in cui è morto Vincenzo Spera è avvenuto martedì sera, in corso Magenta, all’incrocio con via Bertani, nel quartiere Castelletto di Genova. Il presidente di Assomusica era nato a Salvitelle, in provincia di Salerno. Ma si era trasferito nel capoluogo ligure quando aveva soltanto 20 anni. La sua carriera era cominciata nel 1974 e in breve tempo Spera era riuscito a diventare uno dei manager più apprezzati a livello internazionale nel settore dell’organizzazione di grandi eventi.

Tra le altre cose, Vincenzo Spera era riuscito ad organizzare in Italia concerti di star come Joe Cocker, Bruce Springsteen e Tina Turner. Anche per questo motivo era stato insignito di onorificenze come quella di Ufficiale e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Per quanto riguarda la sua città adottiva, Genova, nel 1986 il manager aveva curato l’inaugurazione dell’aeroporto Cristoforo Colombo e anche il grande evento di apertura delle celebrazioni Colombiane nel 1992.