Lifestyle

Web eCom Bari 2018, digital marketing e ecommerce tra i temi principali

Una nuova edizione più ricca e molto attesa. Parte il conto alla rovescia verso Web eCom Bari 2018, l’evento dedicato a digital marketing e eCommerce che si terrà il 7 e 8 giugno presso Hotel Parco dei Principi nel capoluogo pugliese. Una due giorni di incontri, tavole rotonde e occasioni di networking che avranno lo scopo di approfondire alcune delle tematiche legate al commercio elettronico e alle nuove strategie di marketing digitale. Quarantotto ore in cui ci sarà la possibilità di condividere le proprie esperienze con speaker di livello. Di seguito il programma completo del Web eCom bari 2018, con tutti gli appuntamenti in agenda.

Programma completo

8 GIUGNO

  • Ore 8:00 – Registrazione
  • Ore 9:15 – Saluti a cura di Daniele Rutigliano
  • Ore 9:30 – Titolo workshop in fase di definizione – A cura di BRT
  • Ore 10:15 – Titolo workshop in fase di definizione – A cura di Gianluca Laterza, Tripadvisor
  • Ore 11:00 – Pausa caffè
  • Ore 11:45 – Workshop: “Modellare l’industria dei Pagamenti Digitali” – A cura di Roberto Galati, ComNpay
  • Ore 12:30 – Tavola rotonda sul fashion
    • Enrico Faraci, galione.com
    • Marcello Magistà, max1980.it
    • Alfredo Giovine, Lancaster
    • Vittorio Ronzitti, sbirulino.it
    • Francesco Morisco, braccialettiaua.com
  • Ore 13:15 – Pausa pranzo
  • Ore 15:30 – Tavola rotonda sul turismo con Vincenzo Picardi, villaggio African Beach
  • Ore 16:15 – Titolo workshop in fase di definizione – A cura di Luigi Ditano, Ditano.com
  • Ore 17:00 – Pausa caffè
  • Ore 17:30 – Tavola rotorna sui pagamenti
    • Roberto Galati, Comnpay
    • Andrea Galdino, Ingenico
    • Angelo Tafuro, Banca Sella
  • Ore 18:15 – Titolo workshop in fase di definizione – A cura di Imad El Kanj, italygotstyle.com
  • Ore 19:00 – Titolo workshop in fase di definizione – A cura di Luca Mastroianni, Prestashop
  • Ore 19:45 – Fine prima giornata

9 GIUGNO

  • Ore 09:00 – Tavola rotonda sulla logistica con Luca Ruggieri di GLS
  • Ore 09:45 – Workshop “Il linguaggio persuasivo nel marketing turistico (oltre lo storytelling)” – A cura di
    Marco Volpe
  • Ore 10:30 – Pausa caffè
  • Ore 11:00 – Workshop “E-commerce Farmaceutico: scenario e mercato” – A cura di Francesco Zaccariello, eFarma
  • Ore 11:45 – Tavola rotonda sul food
    • Nunzia Bellomo, Miele di Lavanda
    • Francesco Altamura, Bis Dolciaria
    • Giuseppe Martinelli, Granoro
  • Ore 12:30 – Workshop in fase di definizione – A cura di MultiSafePay
  • Ore 13:15 – Pausa pranzo
  • Ore 15:30 – Tavola rotonda sul delivery food
    • Andrea Paccapelo, DrinkMe
    • Celero
  • Ore 16:15 – Workshop: “Costruire la fiducia tra cliente e fornitore: il ruolo dei social media” – A cura di Prof. Filippo Lanubile, Dipartimento di Informatica
  • Ore 17:00 – Workshop: “Il potere delle valutazioni: e il suo impatto su SEO, SEA e Marketing online” – A cura di Eva Zanettin di eKomi
  • Ore 17:15 – Pausa caffè
  • Ore 17:45 – Workshop: “Content Strategy: un processo di innovazione basato su creatività e dati per misurare sforzi e risultati” – A cura di Marta Migliore e Emanuele Arosio
  • Ore 18:30 – Workshop “E-commerce B2B: strategie ed opportunità” – A cura di Daniele Rutigliano di Aproweb.it
  • Ore 19:30 – Saluti finali

I relatori

Tra i relatori che porteranno la loro esperienza al Web eCom 2018, ricordiamo Francesco Altamura, Emanuele Arosio, Nunzia Bellomo, Cristian Bonvissuto, Pietro Candela, Pietro Cesati, Luigi Ditano, Imad El Kanj, Enrico Faraci, Roberto Gelati, Andrea Galdino, Alfredo Giovine, Filippo Lanubile, Gianluca Laterza, Marcello Magistà, Andrea Paccapelo, Vincenzo Picardi, Donato Pinto, Francesco Pollice, Vittorio Ronzitti, Luca Ruggieri, Daniele Rutigliano, Enrica Sut, Angelo Tafuro, Andrea Visconti, Marco Volpe, Francesco Zaccariello, Eva Zanettin.
Leggi anche: VeeamON Forum 2018, un evento dedicato alla comprensione e alla gestione dei dati