Vai al contenuto

Web Marketing Festival 2018: a Milano la conferenza stampa di presentazione all’evento

Il Web Marketing Festival si avvicina, mancano pochi giorni e l’evento più importante sull’innovazione digitale sta per inaugurare la sua sesta edizione.

Proprio ieri si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione.

Quest’anno le novità sono numerose, a partire dalla durata della manifestazione, che stavolta si svilupperà in tre giorni anziché due: il 21, 22 e 23 giugno 2018. Più tempo quindi per sviluppare in maniera adeguata gli oltre 50 eventi e le 20 iniziative del programma. Il luogo fisico si espande, con l’utilizzazione di uno spazio espositivo maggiormente ampliato.

Spazio dunque alla formazione professionale sul marketing e sul digitale, puntando tutto sull’innovazione digital e social. La sesta edizione sarà caratterizzata da talk, dibattiti e partner d’eccezione come Amazon, Barilla e Enel.

Quest’anno il Web Marketing Festival ospiterà personaggi illustri come Cristina Chiabotto e Elio e le Storie tese. L’evento sarà condotto dal CEO e chairman Cosmano Lombardo:
Dal 21 al 23 Giugno il Web Marketing Festival sarà l’occasione per formarsi, creare opportunità di business e fare il punto sull’innovazione digitale e sul suo impatto nella società, nell’ambiente e nelle singole industry. Un evento, dunque, che costituisce un acceleratore di formazione e innovazione, uno strumento di crescita e formazione che non si esaurisce durante i giorni della manifestazione, ma che porta avanti durante l’arco dell’anno anche iniziative di educazione sulle nuove forme di imprenditorialità e sul web marketing. Un ringraziamento va ai relatori che permettono la realizzazione di questa manifestazione e a tutti gli sponsor e le aziende che ci supportano”, afferma con entusiasmo e orgoglio.

L’offerta formativa, come già sottolineato, sarà ricca di temi interessanti, che verranno ripresi e sviluppati a partire dalle 45 sale formative e durante lo svolgimento dei 15 workshop dedicati in particolare al marketing e all’innovazione: Ecommerce e Retail, Crowdfunding, Coding & IT, Blockchain e Criptovalute, Digital HR e Digital for PMI. Inoltre anche speech and talk sula Realtà Aumentata e Virtuale, Big Data & Aerospace, Sostenibilità Ambientale, Open Innovation. Infine verrà dedicato un focus importante sull’Intelligenza Artificiale, con approfondimenti a cura di Oracle e Microsoft.

La sesta edizione del Web Marketing Festival sarà caratterizzata inoltre numerose iniziative già collaudate come la Startup Competition, giunta alla 5^ edizione, e due Hackathon: uno dedicato alle Fake News, con partner d’eccellenza a livello nazionale come La Stampa e l’agenzia ANSA, e uno realizzato insieme a Infinity, il primo organizzato dal Gruppo Mediaset.

Spazio anche al lavoro del futuro, con il focus sulle professioni digitali grazie al Digital Job Placement, il servizio di recruitment del Festival che da quest’anno ha sviluppato un’omonima piattaforma proprietaria,  capace  di offrire nuove opportunità di lavoro e concrete occasioni di matching tra aziende e professionisti in cerca di occupazione.

A fronte di ciò il Web Marketing Festival è entrato  di diritto nella Coalizione “Digital Skills and Job dell’UE” e, insieme ad altri 350 partner prestigiosi come Google e Microsoft e si sta impegnando al fine di ridurre e colmare il divario di competenze digitali in Europa.

Infine vede la luce anche il progetto di Change Education del Web Marketing Festival, composto sia dal WMF Lab – il laboratorio che ha coinvolto più di 20 tra istituti e università in tutta Italia nato per introdurre gli studenti verso la cultura dell’imprenditorialità -, sia Digital4Sport – pensato per avvicinare i ragazzi dai 6 ai 14 anni a un uso sempre più consapevole degli strumenti digitali.