Tecnologia

Web marketing immobiliare: perché chiedere una consulenza SEO

La Digital Transformation non è il futuro, ma il presente: basti pensare che gli utenti connessi a internet in Italia sono 54.80 milioni su una popolazione totale di circa 60 milioni di abitanti. Lo strumento più utilizzato è ovviamente lo smartphone che, da semplice dispositivo per effettuare le chiamate, è diventato un piccolo computer.

Con l’aumento degli utenti online, si sono moltiplicati anche i siti web (al giorno d’oggi infatti il problema non è tanto averne uno, ma riuscire a essere tra i primi su Google, sbaragliando la concorrenza) e sono cresciute in maniera cospicua anche le aspettative degli utenti nei confronti del materiale reperibile online. La ricerca di informazioni avviene in modo sempre più spezzato e frazionato, e a contare sono la velocità e la capacità di un sito internet di rispondere alla domanda che il cliente (o potenziale tale) si sta ponendo in quello specifico momento storico.

Questo problema si presenta in maniera ancora più evidente per il settore immobiliare – notoriamente competitivo offline e soprattutto online –  dove la digital transformation è intervenuta in maniera più consistente nell’ultimo periodo.

Le agenzie immobiliari hanno dovuto intensificare il proprio sforzo nel settore della pubblicità, investendo parte del proprio budget aziendale alla realizzazione di un sito internet che favorisse la conversione grazie a una precisa ottimizzazione in ottica SEO. Del resto il marketing immobiliare è uno strumento molto potente che permette di raggiungere i risultati in tempi relativamente contenuti: per questo numerose società del settore del real estate hanno scelto un partner digitale che non solo si occupasse della realizzazione tecnica di un sito internet, ma che potesse anche accompagnarli in questo percorso di trasformazione digitale.

Tra le agenzie SEO Milano, Smart Web SEO ha maturato una notevole expertise nel marketing immobiliare: grazie alla specializzazione in questa verticalità, affianca le agenzie immobiliari online nel cammino verso il successo.

Web marketing immobiliare, perché chiedere una consulenza SEO

Se sei un’azienda del settore immobiliare sai bene quanto il tuo settore possa essere competitivo: la pubblicità è un asset fondamentale per il tuo business e, in quanto tale, devi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi trend per accontentare i tuoi potenziali clienti.

Soprattutto quando si tratta di web marketing immobiliare, bisogna affidarsi a chi si occupa di questo di mestiere e possa identificare le best practice personalizzate sulle tue necessità per massimizzare tempi ed investimento.

Infatti, i vantaggi di disporre di una strategia di web marketing immobiliare realizzata da un professionista del settore sono numerosi e trovano la propria declinazione in differenti aspetti, quali:

  • Aumentare il proprio portafoglio clienti: uno degli obiettivi che una strategia di web marketing immobiliare ti permette di raggiungere in poco tempo è l’aumento del numero di clienti. Infatti, grazie a interventi mirati e opportunamente coordinati da un’agenzia SEO, non solo recupererai l’investimento fatto, ma otterrai anche un cospicuo guadagno in termini economici e di visibilità;
  • Ottimizzazione dell’investimento: se pensi che il marketing digitale sia un investimento con un ROI dubbio o che sia un’attività che è possibile improvvisare, sei sulla strada sbagliata. Solo rivolgendosi a una realtà qualificata nella consulenza SEO che non lascia spazio all’improvvisazione potrai ottimizzare il tuo investimento, ottenendo importanti soddisfazioni.
  • Non solo pubblicità, ma anche digital marketing: come noto il digital marketing è molto più di semplice pubblicità e, di conseguenza, non bisogna avvalersi di professionisti tradizionali; al contrario, a prescindere che siate sviluppatori immobiliari, costruttori o investitori immobiliari, è fondamentale rivolgersi a un’agenzia SEO che si occupi di strategia di digital marketing: solo in questo modo potrai godere di una prospettiva a 360° sulle possibilità da mettere in pratica per ottenere i tuoi obiettivi online.

Smart Web SEO ha partecipato a numerosi progetti di inbound marketing del settore immobiliare in cui la vendita di nuove unità immobiliari si intrecciava con l’apertura di nuovi cantieri e può rappresentare il partner giusto per sviluppare la corretta strategia di web marketing immobiliare.