Esteri

Trema la corona. William contro Harry: “Sei troppo fragile”. Lui: “Siamo su strade diverse”

I media britannici lo dicono da tempo, ma adesso – purtroppo – sembrano arrivare anche le conferme: tra i principi fratelli William e Harry i rapporti sono tesissimi. In casa reale sembra si stia consumando una vera e propria guerra. Il secondogenito di Lady D ha recentemente ammesso pubblicamente le divergenze col fratello maggiore: “Siamo su strade diverse”, ha dichiarato senza mezzi termini. La “rivelazione” arriva nel passaggio più ripreso oggi dai media della doppia intervista concessa dal secondogenito di Carlo e Diana in coppia con la consorte Meghan per un documentario.

Nell’intervista, Harry ha riconosciuto che i rumor “inevitabilmente accadono”, per via del ruolo di alto profilo che ricopre e per la pressione che affronta in generale la famiglia reale. Poi Harry sembra tendere la mano a William: “Siamo fratelli, lo saremo sempre – ha detto – Siamo sicuramente su strade diverse al momento, ma io per lui ci sarò sempre e lui ci sarà sempre per me”.

Sul motivo degli screzi il principe non si sbilancia: racconta che col fratello non si vedono più così tanto, come in passato, “perché molto impegnati”. Nonostante questo, “gli voglio bene con tutto il cuore”, ha aggiunto. “La maggior parte delle cose è creata dal nulla, ma da fratelli, sapete bene, abbiamo giorni belli e giorni brutti”. Dal canto suo anche Meghan Markle – data dai rumor in rotta di collisione con la moglie di William, la cognata Kate Middleton – ha descritto l’ultimo anno come “difficile”.

Le frasi di questa intervista non sarebbero però piaciute al fratello maggiore dei figli di Carlo d’Inghilterra e Diana. Ufficialmente non c’è stato alcun commento da parte della Casa Reale, ma secondo la Bbc William avrebbe espresso “preoccupazione” in famiglia per “il momento molto fragile” del fratello Harry e di sua moglie Meghan.

harry-meghan markle

Questo perché i duchi del Sussex, nel documentario, hanno rivelato il loro profondo disagio della vita da celebrità cui sono per forza di cose sottoposti. Nel documentario di Itv, Meghan dichiara addirittura “io esisto, non vivo“, riferendosi al disagio in apparenza crescente della sua vita regale costantemente sotto i riflettori. Ecco perché sembra proprio essere giunto il momento per cui Harry, Meghan e il piccolo Archie possano prendersi una pausa lontano dalla notorietà, per “almeno sei settimane”, come ha scritto domenica il Sunday Times.

 

Ti potrebbe interessare anche: Brexit, altre giornate di passione: cosa sta succedendo dopo l’accordo con l’Ue