Social

Wimbledon, Djokovic inala una sostanza misteriosa: il video diventa virale

Che cosa sta inalando da quella bottiglia Novak Djokovic a Wimbledon? È quello che si sono chiesti migliaia di appassionati di tennis guardando il video che sta spopolando in rete che immortala il giocatore serbo numero 1 del mondo mentre si rivolge al suo staff in tribuna. Gli viene passata una bottiglia dalla quale Djokovic non si limita a bere, ma anche ad inalare. A risolvere il giallo ci pensa però il quotidiano britannico Telegraph spiegando che si tratterebbe soltanto di semplici integratori energetici.

Djokovic a Wimbledon

“Cosa c’è nella bottiglia? Giuro che lo inala”, commenta l’autore del post con il video che rischiava di mettere in grave imbarazzo Novak Djokovic. Un dubbio condiviso da molti, persino da un giornalista che rilancia il post commentandolo così: “Mi piacerebbe molto sapere cosa c’era in questa bottiglia. Di certo non era liquido, e ha fatto un cenno al suo allenatore prima di inalare. Molto strano”.

La scena incriminata si è svolta qualche giorno fa, quando Novak Djokovic, ora giunto in semifinale, si è dovuto confrontare agli ottavi con l’olandese Tim van Rijthoven. Il tennista serbo si è sbarazzato facilmente in quattro set dell’avversario. Ma a fare notizia è stato appunto l’episodio della presunta inalazione di sostanze proibite durante una pausa del match londinese.

Il Telegraph spiega invece che il campione è solito assumere durante le partite integratori energetici non miscelati o polvere isotonica. “Non si ottiene alcun vantaggio dal farlo a metà partita, ma sono sicuro che questo è isotonico. – conferma una fonte del quotidiano – Molti giocatori hanno iniziato a ingoiare polvere isotonica. Hanno iniziato a prenderla senz’acqua. È principalmente roba pre-allenamento. Immagino che sia disgustosa in gola. È strano, ma è quello che stanno facendo”. Insomma, Novak Djokovic non ha assunto nessuna sostanza dopante. E sarebbe stato oltremodo sciocco farlo di fronte a milioni di persone.

Potrebbe interessarti anche: Djokovic:”Non mi vaccino contro il Covid, rinuncio agli Us Open”

Torna su