Tecnologia

Xiaomi in Italia, probabilmente ad Arese: i gadget da non farsi scappare

Xiaomi è pronto al debutto in Italia con uno store monomarca che verrà inaugurato proprio nella giornata di oggi, 24 maggio 2018. Sebbene inizialmente si sapesse solo che il negozio sarebbe stato a Milano, stando alle ultime indiscrezioni sembra chiaro che il colosso tecnologico aprirà il suo primo flagship italiano ad Arese, nel centro commerciale più grande d’Europa “Il Centro”, già celebre per ospitare store esclusivi sul territorio nazionale.
Ma cosa aspettarsi da Xiaomi in Italia? In attesa del 26 maggio, giornata durante la quale aprirà ufficialmente al pubblico, possiamo già ottenere qualche indiscrezione grazie all’apertura di uno store in Francia e quindi alla pubblicazione dei prezzi dei prodotti venduti.

Xiaomi in Italia: prezzi e prodotti disponibili

L’arrivo di Xiaomi in Italia rappresenta probabilmente una svolta per tutti gli amanti delle nuove tecnologie che non vogliono però spendere una fortuna per toccare con mano i gadget di ultima generazione nonché di ottima qualità.

Conoscete il nostro #redmi5plus ? Stiamo arrivando, 24 maggio. #xiaomitalia

Un post condiviso da Xiaomi Italia (@xiaomi.italia) in data:


Ma quali saranno i prodotti presenti nello store milanese e quali i prezzi di vendita? Se attualmente sappiamo che saranno circa 200 i prodotti messi in vendita – tra smartphone, wearable e gadget – sono ancora molte le perplessità sui prezzi. Le uniche notizie che abbiamo, in attesa della giornata di domani, arrivano dalla Francia, Paese in cui ha da poco aperto un nuovo store monomarca. Da quello che sappiamo, quindi, gli smartphone saranno venduti da un minimo di 199 euro per il RedMi Note 5 ad un massimo di 599 euro per lo Xiaomi Mi Mix 2S. Ancora un mistero i prezzi dei gadget che, però, vengono spesso venduti online a cifre assolutamente concorrenziali.

Xiaomi: smartphone e gadget da non farsi scappare

Con lo slogan “New Player, New Attitude”, Xiaomi si prepara ad inaugurare il suo primo store su territorio italiano. Ma quali saranno i prodotti venduti? Tra i più attesi ci sono sicuramente gli smartphone, dal più economico RedMi sino all’iper tecnologico Mi Mix 2S, capace di fare concorrenza anche al più celebre e fashion iPhone X di Apple.


Tra i 200 prodotti presenti in negozio, tanti saranno i gadget da non farsi sfuggire. Tra questi…

  • Xiaomi Mi Band: si tratta di un dispositivo indossabile che, nella versione più recente, presenta un piccolo display sul quale far apparire ora, passi percorsi ma anche pulsazioni cardiache. Abbinato all’app diventa un dispositivo per tenere monitorato il proprio stato di salute ma anche la propria attività fisica.
  • Xiaomi Mi Scale 2: tra i dispositivi più innovativi e curiosi dell’azienda, questa bilancia rappresenta un alleato per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo peso e salute. Oltre a pesare, infatti, Mi Scale è in grado di determinare la quantità di massa grassa, di acqua, ecc… Basterà sincronizzarla con l’app Mi Fit – la medesima del Mi Band – per ottenere un resoconto completo dei dati.
  • Xiaomi Mi Mouse: economico e funzionale, il mouse wireless di Xiaomi è sicuramente uno degli oggetti da avere sempre a portata di mano. Ricaricabile mediante pile AA, il mouse si presenta con il tipico design minimal dell’azienda.

Ricordiamo, infine, che sulla pagina Facebook di Xiaomi Italia sarà possibile assistere, a partire dalle 17 di oggi, alla diretta dell’apertura del nuovo nonché primo store in Italia.