Esteri

Zelensky posa con la moglie per Vogue: esplode la polemica

È bufera social sulla coppia presidenziale ucraina formata da Volodymyr Zelensky e dalla moglie Olena. I due infatti hanno deciso di posare per la prestigiosa rivista Vogue, rilasciando anche una breve intervista. Ma gli scatti pubblicati da Vogue sono stati giudicati di cattivo gusto dai frequentatori dei social, visto che in Ucraina c’è una guerra ancora in corso. E anche qualche politico e giornalista americano storce il naso criticando pubblicamente la coppia.

Gli Zelensky posano per Vogue

“Zelensky ha fatto un lavoro straordinario nel battere i russi nella guerra dell’informazione. Un servizio fotografico di moda in tempo di guerra: pessima idea”, lo attacca il politico americano Ian Bremmer, presidente e fondatore di Eurasia Group. “Servizi fotografici di moda in tempo di guerra, molto serio. Continuiamo a inviare all’Ucraina pacchetti settimanali di aiuti da miliardi di dollari per proteggere la ‘democrazia’”, chiosa invece sarcastico il giornalista Logan Hall del Daily Caller.

Anche sui social la situazione diventa incandescente per gli Zelensky. “Noi mandiamo soldi e armi, i poveri ucraini muoiono sotto le bombe e i coniugi Zelensky cosa fanno? Un servizio fotografico per Vogue”, commenta qualcuno. “Zelensky e Olena sulla copertina di Vogue. – li accusa un altro – C’è una guerra con tanti morti e questi si mettono a fare un set fotografico. Sensibilità zero, mancanza di rispetto per tutti i morti e per tutte le persone che stanno combattendo per loro. Vergogna”.

E ancora, affonda il colpo un altro utente: ”L’Ucraina️ è un paese devastato da bombe e civili morti per strada che sono morti per permettere a questo signore di uscire con la moglie sull’ultimo numero di Vogue!”. Intanto Olena Zelensky dichiara nell’intervista che “questi sono stati i mesi più orribili della mia vita e la vita di ogni ucraino. Non vediamo l’ora di vincere. Non abbiamo dubbi sul fatto che prevarremo. Ed è questo che ci aiuta ad andare avanti”.

Potrebbe interessarti anche: Crisi di governo, Zelensky telefona a Draghi: “Grazie per il sostegno italiano”

Torna su