Business

Fortune’s list. Le migliori società dove lavorare

Qual è la migliore fra le migliori società dove lavorare? Google, senza dubbio. Per l’ottava volta in 11 anni, Google, il megamotore di ricerca e non solo, guadagna il gradino più alto del podio delle migliori società dove lavorare. Lo conferma Fortune, la rivista di business del gruppo Time che, da 12 anni, stila la lista delle “100 best companies to work for“.

Ecco come Fortune seleziona le migliori società dove lavorare

La Fortune’s list comprende in tutto 100 aziende americane. Per selezionare la migliore società dove lavorare, 230 mila persone di 1000 aziende rispondono a un sondaggio attraverso cui valutano il loro posto di lavoro. I dipendenti rispondono a domande sui loro superiori, sul sostegno alle loro vite private, sulle relazioni con i colleghi e sul gradi di discriminazione, laddove presente. Google, per l’ottava volta, ha preso i punteggi più alti, confermandosi così come la migliore società dove lavorare. Ma non è la sola “veterana” della Fortune’s list. Nell’edizione di quest’anno, si trovano società come Publix, REI e Goldman Sachs, presenti già altre volte. Sono invece cinque le new entry: Pinnacle Financial Partners, SAP America, Delta Air Lines, Methodist Le Bonheur Healthcare, and AT&T

Migliori società dove lavorare

Le 10 migliori società dove lavorare

  1. Google Inc. è l’azienda statunitense di servizi online che ha sede a Mountain View in California. Tra i prodotti offerti troviamo il motore di ricerca Google, il sistema operativo Android e servizi web quali YouTube, Gmail, Google Maps.
    Possiede oltre 100 uffici in 54 paesi e dà lavoro a più di 60.000 persone.
  2. Wegmans Food Markets  è una catena di supermarket con sede centrale a Gates, New York. Ha 92 store in diversi Stati d’America fra cui New York, Pennsylvania, New Jersey, Maryland, Massachusetts, e Virginia.
  3. Boston Consulting Group (BCG) è una società internazionale di consulenza per il management con 88 uffici in 48 Paesi. Fra i suoi clienti, colossi del mondo privato, pubblico e no profit di tutto il mondo.
  4. Robert W. Baird & Co. è una società finanziaria che si occupa di investimenti bancari per clienti pubblici e privati. Con 3100 impiegati, Baird ha uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia.
  5. Edward D. Jones & Co.,  è una società finanziaria con 7 milioni di clienti in tutto il mondo.
  6. Genentech Inc., è una società di biotecnologia del gruppo Roche.  Conta 3700 impiegati, 3700 clienti in 160 Paesi, con uffici negli Stati Uniti, in Canada e a Singapore.
  7. Ultimate Software è una società ITC che sviluppa soluzioni per il business basate sul capitale umano. Ha uffici negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna e Singapore.
  8. Salesforce.com è una società di informatica specializzata in servizi CRM per i cloud. Ha sede a San Francisco, in California
  9. Acuity Insurance è una società di assicurazioni con sede a Sheboygan, Wisconsin. Negli Stati Uniti è la 62° società più grande nel settore delle assicurazioni.
  10. Quicken Loans Inc., si occupa di ipoteche e altri servizi finanziari. Ha sede a Detroit, in Michigan.
Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top