Vai al contenuto

Scenografia distrutta, Blanco nei guai con la giustizia

Blanco è indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento. Tutti sanno cosa ha combinato: ha distrutto la scenografia di rose del Festival di Sanremo durante la sua esibizione in diretta all’Ariston. Il cantante ha dato in escandescenze martedì scorso, ospite della prima serata del Festival, a causa di un problema tecnico. Aveva smesso di cantare il suo nuovo singolo ‘L’Isola delle rose’ e aveva iniziato a prendere a calci il ‘giardino di rose’ allestito sul palco, facendo a pezzi la composizione floreale. “Non sentivo in cuffia, non potevo cantare. – aveva poi spiegato l’artista – Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”.
Leggi anche: Sanremo: Blanco costretto a scusarsi dopo il suo sfogo sul palco

Blanco indagato Sanremo procura
Blanco a Sanremo

Blanco indagato per danneggiamento dopo i fatti di Sanremo

Con una decisione giunta abbastanza a sorpresa, oggi la Procura di Imperia ha fatto sapere di aver accolto l’esposto presentato dal Codacons lo scorso 8 febbraio. L’associazione dei Consumatori chiedeva di procedere per via giudiziaria contro Blanco, colpevole di aver distrutto gli addobbi floreali sul palco di Sanremo. Ma l’artista si era immediatamente scusato per il suo gesto sconsiderato e la questione sembrava chiusa lì. Ora invece risulta addirittura indagato.

Subito dopo il fattaccio accaduto sul palco di Sanremo, il conduttore del Festival Amadeus era intervenuto invitando Blanco a calmarsi. Ma, invece di cacciarlo in malo modo o di redarguirlo, gli aveva chiesto di calmarsi “e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare”. Il giovane artista non si era più ripresentato sul palco, ma le polemiche hanno cominciato a gonfiarsi sui social. Tanto da costringerlo a pubblicare un post per scusarsi con il pubblico e con gli organizzatori del Festival.

Se fosse stato per il Codacons, inoltre, l’indagine della Procura di Imperia sarebbe dovuta essere estesa anche alla Rai, “allo scopo di accertare se vi siano state possibili complicità da parte dell’organizzazione del Festival di Sanremo. In considerazione delle notizie apparse sui mass media secondo cui il gesto di Blanco all’Ariston non sarebbe stato imprevisto”, si legge in una nota. Ora tutti sono in attesa di capire come si evolverà il caso di Blanco indagato.
Leggi anche: Blanco devasta il palco. L’Ariston si ribella