Vai al contenuto

Bambino di 8 anni si perde nei boschi: sopravvive per due giorni mangiando neve

Una storia drammatica che poteva finire in tragedia, ma che fortunatamente si è risolta in modo positivo. Succede negli Usa, nel parco statale di Porcupine Mountains, in Michigan. Qui un bambino di soli otto anni si è perso nei boschi mentre si trovava in campeggio con la sua famiglia. Il piccolo è però riuscito a sopravvivere per due giorni riparandosi sotto un tronco d’albero e mangiando neve. Alla fine i soccorritori lo hanno trovato e i suoi genitori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Leggi anche: Bambino di 5 anni si salva dalla furia omicida del padre nascondendosi dietro al divano

bambino perso boschi Michigan

Bambino perso nei boschi del Michigan

Si chiama Nante Niemi il bambino di otto anni scomparso sabato 6 maggio nel parco statale di Porcupine Mountains, in Michigan. Nel momento in cui si è perso nei boschi, il piccolo stava raccogliendo della legna da ardere. I genitori lo hanno perso di vista per qualche minuto, che sono stati però sufficienti a far perdere le sue tracce.

A quel punto sono immediatamente scattate le ricerche del bambino che si era perso nei boschi del Michigan. Una squadra di almeno 150 persone, tra poliziotti e volontari, si è messa a cercarlo. E qualcuno lo ha poi ritrovato lunedì 8 maggio sotto a un tronco d’albero in un luogo situato a circa tre chilometri da dove era scomparso.

Secondo quanto si apprende, il bambino che si era perso nei boschi del Michigan è “in buona salute”. “Aveva sfidato gli elementi della natura riparandosi sotto un tronco dove alla fine è stato trovato”, ha dichiarato la polizia di stato del Michigan in un comunicato ufficiale. È stato lui stesso invece a riferire di aver “mangiato neve pulita per idratarsi”. “Le parole non possono descrivere le emozioni e la gioia che gli studenti e il personale stanno vivendo in questo momento!”, con queste parole il distretto scolastico frequentato dal bimbo ha accolto la notizia del suo ritrovamento.
Leggi anche: Fiumicino, il racconto del bambino vittima di tentato rapimento: “Voleva portarmi nella sua auto rossa”