Continuano le grandi manovre in casa gialloverde sul fronte Rai, dopo che i direttori dei tg sono stati ormai sistemati e nell’attesa che vengano invece sciolte le ultime riserve sui direttori di rete, una partita che si sta giocando in maniera intensa ma senza fretta da parte della Lega e dei Cinque Stelle. Una novità, però, in queste ore è emersa: un nome pesante, quello di Milena Gabanelli, pronta a tornare a sorpresa. A chiederlo, secondo l’indiscrezione lanciata da Repubblica, sarebbero proprio i grillini.
Restano al momento invariate le quote sui favoriti per la direzione delle varie reti. Su tutti, l’arrivo a Rai1 di Teresa De Santis, la cui nomina sarebbe gradita alla Lega ma avrebbe anche l’ok di Salini in quanto professionalità interna di lungo corso. 
 A completare il quadro, stando almeno alle indiscrezioni delle ultime settimane, il ritorno a Rai2 dopo più di 16 anni di Carlo Freccero (che diresse la seconda rete già dal 1996 al 2002), professionista televisivo universalmente riconosciuto, fortemente stimato e voluto da Salini e gradito ai Cinque Stelle, e la conferma a Rai3 di Stefano Coletta, apprezzato dall’ad per le sperimentazioni condotte e i risultati ottenuti.La Rai si impantana: i piani di Lega e Cinque Stelle nascosti dietro un silenzio infinito