Un periodo decisamente travagliato quello che sta vivendo Matteo Salvini in questi giorni. Passato, come sulle montagne russe, dal rischio di un processo per i fatti risalenti al caso Diciotti alle liti con il Movimento Cinque Stelle sulla Tav, passando per la sfida delle regionali in Sardegna (anche lì i grillini hanno iniziato a mordere) fino alle polemiche per il caso Emma Marrone. La cantante aveva attaccato il ministro dell’Interno durante un concerto, chiedendo di “aprire i porti”. Un consigliere leghista di Amelia, in Umbria, aveva reagito in maniera folle.
Si tratta dell’ormai celeberrima pornodiva Malena, che si è confessata sulle pagine del Tempo. Spiegando che con i film a luci rosse ha trovato la libertà: “A me la libertà l’ha data questo lavoro. Sono libera di essere quello che volevo essere”. Ex militante del Pd, spiega che con la politica ci riproverebbe: “Se ci fosse una opportunità seria, decisamente si”. Con chi? “Con chi mi concedesse spazio per farla, puntando su alcuni argomenti dimenticati in Italia. Tipo l’educazione sessuale”.
Malena si è allontanata dal Pd dopo l’uscita di scena di Renzi, per il quale ha sempre nutrito simpatia. Oggi, tra Salvini e Di Maio, non ha dubbi: “Nettamente Salvini. Guardi, non mi riferisco ai programmi politici, sto parlando di personalità. Salvini è un uomo alfa della politica italiana di oggi. Che uno condivida o no il suo pensiero”.“Il mio palco è fonte di luce. Non sono come voi”. La risposta di Emma dopo le offese sessiste