Un po’ un annuncio, un po’ uno spot elettorale. Di sicuro riuscito nell’intento di far discutere, a giudicare dai tantissimi commenti subito piovuti in rete. Protagonista del caso Emanuele Filiberto, esponente di casa Savoia e nipote di quello che è stato l’ultimo re d’Italia, Umberto II, prima del referendum che segnò il passaggio alla forma repubblicana. “Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale”.
Un messaggio alla nazione che ha lasciato gli spettatori abbastanza confusi e sollevato anche immediate polemiche. Si tratta, di fatto, niente di più che di una trovata pubblicitaria per promuovere il ritorno di Emanuele Filiberto in una trasmissione televisiva. A fissare l’appuntamento è stato il diretto interessato: “Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset” aggiungendo poi anche #adv, l’hashtag utilizzato proprio per contrassegnare i post con contenuti pubblicitari.
Non è la prima volta, nel recente passato, che Emanuele Filiberto finisce al centro di tensioni in rete. Mesi fa aveva infatti cinguettato: “Lo faccio alla Salvini… Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici… Che facciamo????”. Invece di ricevere incoraggiamenti, però, l’esponente di casa Savoia si era ritrovato coperto di insulti dagli utenti.Caso Cucchi, Salvini non si scusa e rilancia: “La prova che la droga fa male”