Erano andati all’acquapark per trascorrere una giornata di relax insieme ai loro figli, e invece la gita fuori porta si è trasformata in un incubo. E’ successo ad una coppia di papà con due bambini di 3 e 6 anni, che nei giorni scorsi avevano deciso di visitare l’Acquapark Blu Paradise di Orbassano, a Torino. Arrivati in cassa però la coppia gay si è vista rifiutare lo sconto riservato ai nuclei familiari: “Non siete una famiglia”, si sono sentiti dire i due papà dall’addetto allo sportello del parco. Una frase che ha ferito profondamente la coppia e che è stata giudicata “inaccettabile” dalla Uil Diritti di Torino, sindacato che si occupa di lavoratori lgbtqi.
“Era la prima volta che andavano in quella struttura, hanno saputo dello sconto e l’hanno richiesto ma la risposta è stata secca: ‘Solo per le famiglie e voi non lo siete’. Quando loro hanno ribadito di esserlo, la struttura si è rifiutata. E non sarebbe neanche la prima volta che succede – ha spiegato Gabriel Guglielmo, attivista della Uil Diritti di Torino che si occupa dei diritti di lavoratori lgbtqia – Si stanno attivando le associazioni del torinese per affrontare la vicenda, non possiamo pensare che passi inosservata questa presa di posizione contro le famiglie arcobaleno”.
Ti potrebbe interessare anche: Proposta di matrimonio in ospedale: il fidanzato le chiede di sposarlo, ma due giorni dopo lei muore