Vai al contenuto

Andrea Romano, l’ex deputato del Pd diventa opinionista Mediaset

Andrea Romano non è più un deputato del Partito Democratico. L’esponente politico toscano era candidato nella ‘sua’ Livorno durante le ultime elezioni del 25 settembre. Pur ottenendo il 33,81% delle preferenze è stato battuto nel collegio uninominale per 3.500 voti da Chiara Tenerini di Forza Italia. E così Romano ha dovuto dire addio al Parlamento dove aveva ricoperto anche i ruoli di  presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla tragedia della Moby Prince e di membro della Vigilanza Rai. Ma, stando a quanto scrive il quotidiano La Verità, Romano si sarebbe già consolato “strappando un buon contratto”. Ecco dove.

Andrea Romano

Secondo il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, Andrea Romano si sarebbe già conquistato “un seggio a Mediaset” dopo aver perso il suo nelle ultime elezioni. La Verità rivela infatti che Romano dopo la mancata rielezione avrebbe “strappato un buon contratto come opinionista” nella trasmissione Dritto e Rovescio condotta da Paolo Del Debbio. Giovedì scorso l’ex Dem era apparso come ospite nello studio del talk show di Rete4. Ma la notizia della sua assunzione rappresenta una novità.

Andrea Romano all’inizio del 2021 ha dovuto subire il terribile dolore di veder morire il figlio di 24 anni, morto a causa di un arresto cardiaco causato da una grave disabilità di cui soffriva. In quel momento si frequentava già da qualche tempo con l’influencer Sara Manfuso. Mentre il figlio deceduto era nato da una precedente relazione.

Storia con la Manfuso che i due avevano deciso di mantenere nascosta per lungo tempo, per renderla poi nota solo nel dicembre del 2020 quando hanno deciso di sposarsi. “Io e Andrea di certo non avevamo qualcosa da nascondere, la nostra relazione è ben nota da tempo, ma era dicembre, il Paese era in lockdown. Abbiamo ritenuto che fosse più rispettoso non dirlo”, ha spiegato al settimanale Oggi la Manfuso che recentemente ha anche preso parte al Grande Fratello Vip.

Potrebbe interessarti anche: Andrea Romano: “Mio figlio è morto da 2 mesi ma devono ancora a seppellirlo. Raggi vergognati”