Vai al contenuto

Memo Remigi si giustifica dopo la palpata in diretta: “Era soltanto un gesto innocente”

Memo Remigi cacciato da ‘Oggi è un altro giorno’ e al centro di una bufera mediatica. Il cantante si è reso protagonista di una palpata in diretta su Rai1 al fondoschiena di Jessica Morlacchi. Il suo gesto ha provocato l’immediata reazione della conduttrice Serena Bortone che ha stigmatizzato duramente il comportamento di Remigi. Il protagonista di questa vicenda, dal canto suo, pubblica un lungo post dove prova a giustificarsi.

Memo Remigi

“Memo Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. – questo lo sfogo in diretta di Serena Bortone – Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo. Ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui…per ora”.

“In relazione a quanto comunicato dalla conduttrice Serena Bortone nella puntata odierna di ‘Oggi è un altro giorno’, ritengo necessario rispondere quanto segue. – scrive Memo Remigi in un lungo post su Instagram – Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’ che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in Rai per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda”.

“Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. – prosegue Memo Remigi – La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”. Chiude così il post.

Potrebbe interessarti anche: Jessica Morlacchi, chi è la donna che avrebbe subito molestie da Memo Remigi?