Vai al contenuto

A 7 anni uccide il fratellino di 5, tragedia infinita

Bambino spara e uccide il fratellino. Un nuovo incidente tragico causato dalle armi è avvenuto in Kentucky. Un bambino di 5 anni è morto perché il fratellino di 7 anni gli ha sparato per gioco. La polizia è stata chiamata per una sparatoria in una casa nella contea di Jackson intorno alle 17.30 di lunedì. Gli agenti sono intervenuti e hanno cercato di salvare il piccolo, ma senza successo. Un agente della polizia statale ha commentato: “Ogni volta che accade qualcosa del genere è una tragedia. Non ci sono parole per descrivere ciò che questa famiglia sta affrontando“. La tragedia in Kentucky è solo l’ultimo di una serie di incidenti di sparatorie accidentali tra bambini che si sono verificati questo mese negli Stati Uniti.
>>>>> Tamponamento in A1 per l’auto di Giuseppe Conte
>>>>> Omicidio clochard, fermati due sedicenni

Un’immagine sul luogo della tragedia scattata dagli elicotteri

Tragico incidente: bambino spara e uccide il fratellino

La tragedia del bambino che spara e uccide il fratellino in Kentucky non è il primo incidente con armi da fuoco negli Usa. All’inizio di giugno, una bambina di 4 anni è stata accidentalmente colpita e uccisa da un altro bambino nell’Illinois. Una settimana dopo, a Detroit, un bambino di 6 anni ha sparato due volte al fratellino dopo essersi impossessato di una pistola. Il bambino ferito è stato portato in ospedale ed è sopravvissuto. Nella prima settimana di giugno, un bambino di 3 anni è morto dopo essersi sparato accidentalmente nel Tennessee.
>>>>> Kata, spunta un video shock

Fino ad ora quest’anno negli Stati Uniti ci sono state più di 150 sparatorie involontarie da parte di bambini, tra cui altre tre in Kentucky, che hanno causato almeno 58 morti e 101 feriti, secondo il gruppo di difesa Everytown for Gun Safety. Secondo il Giffords Law Center, in Kentucky non ci sono leggi che puniscono coloro che non riescono a proteggere correttamente un’arma da fuoco non custodita. Lo Stato proibisce di fornire “intenzionalmente, consapevolmente o in modo negligente” una pistola a un minore, a meno che il minore non abbia il permesso legale di possederla.

Leggi anche: Nuovo codice della strada, tolleranza zero per chi usa il cellulare alla guida.
Terremoto nel Gargano.