Mass Media

Toh, chi si rivede! Nunzia De Girolamo a Ballando con le stelle

Che fine ha fatto Nunzia De Girolamo? Abbandonata la politica, la ritroveremo a “Ballando con le stelle”. Da studentessa modello a ballerina senza freni, passando per un ministero. Nunzia (oggi 43enne) inizia dunque una quarta vita. La prima l’ha trascorsa tra studi classici, laurea in Giurisprudenza, avvio alla professione forense e la collaborazione, in qualità di ricercatrice, con l’università del Sannio. Poi, folgorata e sostenuta da Silvio Berlusconi, ha intrapreso una sfavillante carriera politica, culminata con la conquista di un ministero di primo piano, quello delle Politiche agricole.

Ma fu costretta a lasciare in seguito a un’inchiesta sulle nomine nella Asl di Benevento, sua città natale. Dopo una piroetta formidabile (il ritorno in Forza Italia dopo la parentesi nel Nuovo Centrodestra), alle successive elezioni politiche, penalizzata dalla posizione in lista, non riuscì a tornare in Parlamento.

Fine della storia? Per nulla. Evaporata l’incazzatura, la De Girolamo (tirò in ballo anche l’ex amica Mara Carfagna e le due si sono denunciate per quelle elezioni), entra nella terza vita, intraprendendo collaborazioni con i quotidiani Il Tempo e Libero. Poi, il ritorno da protagonista in tv a fianco di Massimo Giletti in Non è l’Arena.

Nuovo giro di valzer, è il caso di dirlo, ed ecco il nuovo cimento. E da “secchiona” quale si è sempre definita, Nunzia ha preso a prepararsi con scrupolo. Da quando ha accettato di partecipare a “Ballando con le stelle”, l’ex ministro ha rimesso in moto muscoli e nervi. Erano, più o meno, dieci anni che era praticamente ferma.

L’attività politica, poi la gravidanza non le hanno infatti permesso di dedicarsi all’attività fisica. Trascorre ormai più di tre ore al giorno negli studi Rai di Roma per provare passi ed evoluzioni col suo partner designato, il maestro Raimondo Todaro. Lei è 1 metro e 78, senza tacchi. Lui, sicuramente all’altezza.

Che abiti indosserà realmente Nunzia per scendere in pedana si potrà scoprire solo nel corso della prima puntata. De Girolamo ballerina sarà per forza di cose molto diversa dalla politica in rassicuranti tailleur Armani che mal si presterebbero a sostenere il ritmo della competizione… Nuova vita, dunque, e nuovo look.

 

Ti potrebbe interessare anche: SuperMara siamo con te: la Carfagna attacca Salvini e fa impazzire gli italiani, una nuova eroina social