Interni

Lega fuori dal governo? Bagnai litiga con la giornalista

Alberto Bagnai irritato dalla giornalista di Tagadà. L’inviata del programma di La7, condotto da Tiziana Panella, raggiunge il senatore della Lega nei pressi del Parlamento per chiedergli conto della posizione del suo partito nello scontro con Draghi sulle tasse. Bagnai prima finge di ignorarla. Ma poi perde la pazienza. Avvia una diretta Facebook e si mette a polemizzare duramente con la donna.

Alberto Bagnai irritato

L’inviata di Tagadà raggiunge Bagnai in strada, nei pressi del Parlamento. “Mi scusi eravate riuniti per discutere la linea della Lega? Che farete? Uscite dalla maggioranza?”, domanda a bruciapelo al senatore leghista senza ottenere però risposta. “Il capogruppo alla Camera ha detto che vi stanno spingendo fuori dalla porta. È questa la sensazione? Posso chiederle almeno nel merito quale può essere il punto di mediazione? Draghi e Salvini si incontreranno”, insiste la collaboratrice della Panella.

È allora che Bagnai rompe il silenzio. Ma non per rispondere alle domande della giornalista, solo per chiederle se può inquadrarla durante la diretta Facebook che sta per fare sul suo telefonino, “così capisce cosa si prova ad essere inseguiti con una telecamera”, chiosa sibillino. Lei lo autorizza negando di starlo inseguendo. “Tanto non ho nulla da dirle”, la incalza intanto il senatore. “Sono in compagnia di una persona che non so chi sia, probabilmente di qualche testata”, inaugura così la sua diretta Fb.

Lei precisa di essere una giornalista di Tagadà, Maria Grazia Gerina. Ma Bagnai ormai è incontenibile. “Si è mai chiesta come mai negli altri Paesi europei questo metodo incivile di aggredire i parlamentari in mezzo alla strada non esiste? – la bacchetta – Lei potrebbe avere la cortesia di rivolgersi al nostro ufficio stampa e prendere un appuntamento. Guardi tra un po’ piove anche, non è una questione personale”, aggiunge mentre se ne va. Tornata la linea allo studio, la conduttrice, visibilmente irritata, difende a spada tratta la sua inviata e critica duramente Bagnai per il suo atteggiamento. L’invito comunque è ufficiale: “Quando vuole venga a sedersi sul nostro divano, ma per cortesia tratti con rispetto le persone”.

Potrebbe interessarti anche: Myrta Merlino avverte Bagnai: “Non voglio no-vax qui dentro”