Mass Media

Alessia Morani: “Ristoranti no green pass? Eliminati dal mio elenco”

Puntata movimentata quella de L’aria che tira del 17 febbraio. Prima va in scena un battibecco a tre, anzi a quattro se si conta anche la conduttrice Myrta Merlino, tra Vittorio Sgarbi da una parte e Alessandro Cecchi Paone e Alessia Morani dall’altra. La deputata del Pd si prende però la scena due volte. Prima ironizzando sulla necessità di uno psicologo per Sgarbi, che reagisce male. E poi puntando il dito contro tutti quei ristoranti che non chiedono il green pass ai loro clienti.

Alessia Morani

Alessia Morani commenta il servizio appena andato in onda sui ristoranti che non chiedono il green pass, “che io ho eliminato dai ristoranti da frequentare”, attacca. “Io la selezione la faccio così. Sulla base di chi ha rispetto per gli altri e per se stesso. E in questo caso i ristoranti che non chiedono il green pass li ho proprio totalmente eliminati dal mio elenco. – dichiara decisa – Anche perché vorrei ricordare che i ristoranti sono state le attività che hanno più pagato la pandemia perché hanno chiuso per parecchio tempo. E quei ristoratori che non rispettano le regole stanno facendo un danno a tutti gli altri che invece le rispettano. Credo che sia qualcosa di molto grave che debba essere condannato”, puntualizza la deputata Pd.

Poi, Alessia Morani si dice “avvilita” perché non riesce a capire tutte quelle persone che credono alle fake news degli ospiti no vax che vanno ad esempio in tv, e non a quanto dichiarano scienziati come Andrea Crisanti, presente anche lui in quel momento in collegamento.

“Sento parlare di sistemi immunitari che vengono compromessi. – si sfoga ancora la parlamentare dem – Io sono stata una che per anni ha avuto il sistema immunitario realmente compromesso. Sono entrata in ospedale a 26 anni che avevo 180mila globuli bianchi tumorali nel sangue. Avevo cinque litri di sangue pieno di tumore che girava per il mio corpo. Quello è un sistema immunitario compromesso. Io che ho un sistema che non è proprio una macchina perfetta, grazie al vaccino vengo protetta. Però non vengo protetta dalle persone che rifiutano la vaccinazione”.

Potrebbe interessarti anche: Sgarbi infuriato con la Morani a L’aria che tira: “Vacci tu dallo psicologo”

Torna su