Echo-spot

Amazon Echo Spot è ora disponibile nel Regno Unito

Si attendeva da qualche mese. L’ultimo annuncio ufficiale era stato fatto a settembre. Adesso è finalmente in arrivo nel Regno Unito: sia tratta dell’Echo Spot di Amazon, il mini Echo Show disponibile in pre-ordine.

Il design è totalmente innovativo e le dimensioni ridotte lo vedono perfetto come orologio da comodino, che ha anche il ruolo di assistant. É provvisto di uno schermo da 2,5 pollici e da una fotocamera integrata. Possiede inoltre anche un obiettivo e quattro microfoni incorporati, consentendo la sostituzione con un monitor per bambini o un videocitofono. Lo schermo ha 3 livelli di zoom. É capace di passare dalla visualizzazione dell’intero filmato ad una sola parte centrata. Lo schermo è Touch Screen ed in grado di passare dalla luminosità massima ad una bassa risoluzione.

Il pulsante “mute”, posizionato in alto può spegnere i microfoni e la fotocamera. Quest’ultima può essere disabilitata anche in modo permanente.

Amazon-Echo-SpotL’imminente uscita di Amazon Echo Spot sul mercato britannico arriva dopo il Consumer Electronic Show di Las Vegas, dove il maggior concorrente è rappresentato dalla novità di Google Assistant.

Leggi anche: Specchio interattivo, Amazon scende di nuovo in campo: ecco il nuovo brevetto del colosso on line

Così si aggiungono altre numerose novità, che provano a competere con il dispositivo Amazon: Lenovo, ad esempio, ha presentato lo Smart Display, nelle versioni da 8 e 10 pollici, mentre JBL ha mostrato la sua Link View (display da 8 pollici) mentre LG  presenta il WK9, con un design più simmetrico e squadrato. Perfino il colosso tecnologico Sony ha fatto sapere che sta lavorando su un nuovo smart display di Google.

Cosa riescono a fare questi dispositivi e perché negli ultimi tempi vanno cosi tanto di moda? Amazon Echo Spot & Co si comportano da veri e propri display intelligenti: riproducono musica e video, gestiscono illuminazioni collegate, possono effettuare videochiamate e molto altro. Il tutto si può semplicemente attivare attraverso un comando vocale.

Amazon Echo Spot si presenta come la versione più piccola, più economica e più accessibile della gamma di tecnologia del settore, che molto probabilmente diventerà più popolare del modello più grande.

Amazon-Echo-SpotLeggi anche: Prime Video di Amazon diventa (forse!) gratuito

Possiede inoltre una segmentazione di campo che può riconoscere i comandi vocali per attivare le varie funzioni anche se si è dall’altra parte della stanza e sono presenti altri media accesi.

Echo Spot è disponibile per il pre-ordine fin da subito per il mercato britannico e si possono scegliere due colori: in bianco o in nero per 120 sterline l’uno, o come un doppio pacchetto per 200 sterline. Le consegne saranno pronte a partire dal 24 gennaio.

Attendiamo a breve la disponibilità per la consegna anche in Italia.

Amazon-Echo-Spot

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.