Amazon Prime: accordo con Rai e Netflix per vedere i film online

Amazon Prime: accordo con Rai per vedere film e serie tv online

Amazon continua a sorprendere i propri utenti aggiungendo nuovi contenuti al servizio in abbonamento Prime, già molto apprezzato per la consegna gratuita su migliaia di prodotti venduti sul portale leader al mondo nell’e-commerce. L’annuncio della società guidata da Jeff Bezos questa volta farà contenti cinefili e patiti delle serie Tv: Amazon distribuirà in streaming ai clienti Amazon Prime Video molte serie Tv Rai, decine di titoli di film in prima visione e anche alcune serie finora esclusiva di Netflix. Ad Amazon Prime Video possono aderire anche gli utenti non clienti Prime: ci si può iscrivere anche senza avere l’abbonamento ad Amazon Prime: i primi trenta giorni sono gratuiti, dopodiché si paga 4,99 euro al mese.

Amazon Prime: accordo con Rai e Netflix per vedere i film onlineQuali serie Tv si potranno vedere su Amazon Prime Video

Ma quali serie si potranno vedere su Amazon Prime Video? L’accordo siglato tra la società di Seattle e Rai permetterà di vedere in streaming tutte le puntate de “I Medici”, “Rocco Schiavone” e “Il Cacciatore”. In un comunicato la società leader mondiale nel’e-commerce ha fatto sapere che Amazon Prime Video renderà disponibili gli episodi delle serie tv poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai. Dell’accordo fanno parte anche altre serie, alcune delle quali sono al momento disponibili solo su Netflix. Stiamo parlando di “Non Uccidere”, “Il Giovane Montalbano”, “Sotto Copertura”, “I Bastardi di Pizzofalcone”, “La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie e Boris Giuliano”. Su Amazon Prime Video Italia sono già presenti alcune serie TV Rai di successo: “L’Ispettore Coliandro”, “Braccialetti Rossi”, “Il Paradiso delle Signore” e “Grand Hotel”.

I film Rai Cinema su Amazon Prime Video

Ma Amazon Prime Video non si limiterà ad offrire solo le migliori serie tv. Grazie all’accordo siglato con la Rai il catalogo Prime Video include anche il meglio della recente produzione di Rai Cinema come “Ammore e Malavita”, recente vincitore di cinque David di Donatello, “Chi m’ha visto” con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, o i due film della saga “Smetto quando voglio”. Tra gli altri titoli che saranno disponibili in streaming ci sono anche “Beata ignoranza”, “La tenerezza”, “Lasciati andare”, “Tutto quello che vuoi”, “Non è un paese per giovani”, “Questione di karma”, “Silence”, “Rosso Istanbul”, “The start up-accendi il tuo futuro”, “Aspettando il Re – A hologram for the King”, “Human Flow”, “Parliamo delle mie donne”, “Miss Sloane”, “Dove non ho mai abitato”, “Nico 1988”, “Brutti e cattivi”, “Una questione privata”, “Addio fottuti musi verdi”, “Amori che non sanno stare al mondo” e “I Figli Della Notte”.

Leggi anche: Amazon: Alexa Announcements trasmetterà messaggi vocali per tutti

CONDIVIDI
Paolo Cantulla
Vero, ispirato, innovatore: sono i concetti legati al suo impegno giornalistico. Ormai attivo da anni nel settore, collabora con diverse riviste trattanti tematiche legate al business ed alla tecnologia digitale.