Lavoro

Aziende che assumono: Fineco, offerte di lavoro a Milano e Reggio Emilia

Nuove offerte di lavoro provenienti dal settore bancario che potrebbero risultare essere molto interessanti. Tra le aziende che assumono in questo momento infatti c’è anche FinecoBank Spa, meglio conosciuta come Fineco, una banca multicanale che fa parte del Gruppo Unicredit. Nei giorni scorsi infatti sono state rese note alcune figure professionali che l’azienda ha intenzione di reperire e in particolare le offerte sono per le sedi presenti sul territorio della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Volendo poi essere maggiormente specifici, le figure professionali sono ricercate nelle sedi di Milano e Reggio Emilia. Le offerte si rivolgono a risorse con diverse formazioni e per diverse aree, si va dal customer care all’ICT. Se dunque sognate di entrare nel settore bancario e magari iniziare una carriera in un Istituto di Credito di prestigio, ecco che questa occasione potrebbe fare al caso vostro. La ricerca si rivolge anche a giovani senza esperienza e questo potrebbe esservi di grande aiuto se avete appena concluso un percorso di studi e volete lanciarvi nel mondo del lavoro per una prima esperienza. Ci sono poi anche molte call rivolte a laureati in Ingegneria, Informatica, Economia e Giurisprudenza. Di seguito entreremo nel dettaglio di quelle che sono le offerte di lavoro proposte da FinecoBank Spa, con il dettaglio delle figure ricercate nelle diverse sedi e le modalità per inviare la vostra candidatura.

come scrivere una lettera motivazionaleFineco, the new bank: entrare nel settore bancario

Prima di passare al dettaglio delle offerte di lavoro proposte da FinecoBank, vogliamo dedicare un pò di spazio ad un profilo aziendale che vi possa dare un quadro più amplio della realtà nella quale potreste essere inseriti nel caso in cui veniste selezionati e superaste il colloquio. FinecoBank Spa è una banca diretta multicanale nata nel 1999 e facente parte del Gruppo Unicredit. Si tratta di un istituto che può vantare una delle più amplie reti di consulenza in Italia grazie anche ai suoi 2.607 Personal Financial Advisor. Fineco può contare su una rete di 1.208.000 clienti. E’ stata la prima banca sul territorio nazionale ad offrire una gamma di servizi completa a cui poter accedere anche attraverso l’utilizzo di pc, telefono e smartphone. L’azienda è presente con 325 centri sul territorio nazionale e conta oltre 1.000 dipendenti. Fineco è sempre alla ricerca di nuove risorse da inserire all’interno dell’azienda, anche senza esperienza. Entriamo ora nel dettaglio di quelle che sono le figure ricercate da questa tornata di recruiting.

sviluppare leadership e comunicazioneFineco assume: ecco le posizioni aperte

Come detto in precedenza, le offerte di lavoro di Fineco si rivolgono sia a laureati che a giovani senza esperienza. I titoli di studio preferiti al momento sono quelli che rientrano negli ambiti di Ingegneria, Informatica, Economia e Giurisprudenza. Nel dettaglio, le figure ricercate sono le seguenti: Business Intelligence Analyst / Data Scientist; Junior User Interface Designer (UX/UI); Customer Care; ICT Procurement Associate; ICT Project Manager; Information Security Risk and Compliance (GRC) Analyst. Per quelle elencate fino ad ora si parla di assunzioni a tempo indeterminato, mentre per quelle a tempo determinato, le risorse ricercate sono: Addetto Tax Compliance; Java Developer; Stage Investment Services and Private Banking. Per candidarsi è possibile visitare il sito di FinecoBank e cliccare nella parte relativa a lavoro e carriere.
Leggi anche: Ferrari assume in Italia e all’estero