Juventus-offerte-lavoro

Aziende che assumono: Juventus, offerte lavoro in ambito digital

Mettete da parte il campanilismo sportivo: da Torino arriva un’offerta di lavoro molto interessante a cui sembra difficile non voler fare un pensierino, anche se la vostra fede calcistica dice il contrario. La Juventus infatti ha aperto le selezioni per alcune figure professionali in ambito digital e potreste essere proprio voi i prossimi ad unirvi allo staff amministrativo della Vecchia Signora. Difficile non farsi catturare dal fascino di una delle società sportive più blasonate e importanti al mondo, che anche fuori dal campo sa come muoversi per esportare e pubblicizzare il suo brand forte di un bacino d’utenza che va ben oltre i confini del Piemonte e della Città Metropolitana di Torino. La società bianconera ha avviato così il processo di assunzione per alcune figure professionali che dovrebbero lavorare direttamente presso il centro tecnico di Vinovo, vero e proprio quartier generale della Juventus, e alcuni Juventus Stores. Oltre ad alcune risorse più generiche, la società è alla ricerca anche di alcune figure professionali in ambito digital, segno di come anche la società più importante in Italia sia attenta alle evoluzioni del mercato del lavoro e si voglia dotare di specialisti che siano in grado di rispondere ad esigenze sempre nuove. Di seguito entreremo nel dettaglio di quelle che sono le offerte di lavoro proposte dai bianconeri, indicandovi come fare per presentare le vostre candidature.

La Juventus assume, ecco le figure digital che cerca la Vecchia Signora

La Juventus non è nuova ad aprire le porte aziendali per attivare alcune assunzioni. Le nuove figure professionali vengono inserite con diverse modalità ma spesso ci sono anche possibilità di assunzioni a tempo indeterminato. Talvolta poi si tratta di contratti a tempo ma anche di stage oppure collaborazioni con altri inquadramenti contrattuali. Entriamo ora nel dettaglio di quelle che sono le offerte in ambito digital che la società piemontese propone. Innanzitutto, la Juventus sta cercando di reperire un IT Junior Specialist che abbia una comprovata esperienza di almeno 1 o 2 anni in ruoli similari; la risorsa dovrà lavorare a Torino e si occuperà in particolare di attività di gestione della configurazione delle postazioni di lavoro, ticket, mobile devices in ambiente Android/IOS, sistemi operativi Windows client. Altra figura ricercata dai bianconeri è quella di Digital Junior Analyst: anche in questo caso si richiede un’esperienza pregressa, che può variare dai 2 ai 3 anni e un titolo di studio universitario in discipline come Statistica / Matematica o Economiche oppure Ingegneria Gestionale. La risorsa dovrà avere dimestichezza con Google Analytics o tool simili e si dovrà occupare dell’analisi dei dati provenienti dalle attività di comunicazione portate avanti dalla società.

Opportunità di lavoro per la Juventus: le altre posizioni aperte

Come detto in precedenza ci sono anche altre possibilità di lavoro, con la Juventus che è alla ricerca di altre tre figure in particolare. Si tratta nel dettaglio di un Accounting Junior Specialist che a Torino dovrà occuparsi di fatturazione, attività contabili, gestione Iva e di altre attività similari; di un Retail Space Management Junior Specialist che dovrà avere almeno un anno di esperienza in ruoli simili e una laurea in Architettura o Design e infine uno Junior Controller. Per inviare la propria candidatura visitando il sito della Juventus e navigando nell’apposita area riservata alle candidature.

Leggi anche: Aziende digital che assumono: MotorK

CONDIVIDI
Gianluca Sepe
Giornalista pubblicista classe 1991. Laureato in Sviluppo e Cooperazione Internazionale, inizia a scrivere per passione per poi trasformarla nel suo lavoro. Con la penna o con la tastiera, è sempre pronto a raccontare il mondo digitale che cambia intorno a noi. Terribilmente malato per lo sport.