Lavorare

Aziende che assumono: Nuovamacut posti di lavoro nel settore IT

Nuova importante offerta di lavoro per coloro che sono interessati ad un’occupazione all’interno del settore IT. A Bologna infatti l’azienda Nuovamacut è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all’interno del proprio organico dopo che la sede della società è stata spostata da Reggio Emilia a Bologna, in un nuovo quartier generale sito a pochi passi da FICO Eataly World, il grande parco tematico sul food nato da poco alla periferia della città emiliana. Lo spostamento e la conseguente riorganizzazione dell’azienda ha comportato la necessità di inserire nuove risorse all’interno dell’organico, in particolare per quanto riguarda i settori del marketing e della ricerca e sviluppo. Il nuovo quartier generale di Nuovamacut, nato ufficialmente il 19 marzo scorso, non è nato come ex novo visto che a Bologna già era presente una sede dell’azienda in cui lavoravano 20 persone. “Bologna è sempre stata una città molto viva e molto attiva. Da qualche anno sta vivendo un momento di particolare splendore e rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il nostro Paese a livello mondiale.” Questo quanto riferito dall’Amministratore Delegato di Nuovamacut Sauro Lamberti. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quelle che sono le offerte di lavoro per questa realtà specializzata nel settore informatico ma prima vogliamo dedicare uno spazio al profilo aziendale, in modo da darvi un’idea completa della realtà in cui potreste calarvi se decideste di presentare il vostro curriculum per le posizioni aperte.

Nuovamacut, una storia che parte da lontano

Nuovamacut nasce nel 1955 e nel corso degli anni ha subito diverse trasformazioni che l’hanno portata ad essere l’azienda che è oggi. La società si è radicata sul territorio italiano e ora può contare su 8 diverse sedi lungo tutta la penisola e un team che supera le 140 persone. Dal 2008 Nuovamacut fa parte del gruppo TeleSystem, leader in Italia nei software gestionali/ERP e nei servizi di formazione rivolti ad Aziende, Artigiani e Microimprese, Professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio, Liberi Professionisti) Associazioni, Palestre, Centri Benessere/SPA e Impianti Sportivi. Nel 2017 ha registrato un fatturato di oltre 36 milioni di euro e una community di clienti costituito da più di 8.000 aziende, tra cui Atlantic Fluid Tech, BAI, Beghelli, Bondioli & Pavesi, Bosch Rexroth, Brevini Fluid Power, Carel, Farid Industrie, GSG International, Harken Italy, Ica Tech, Iemca Giuliani Macchine, Inglass, Lavazza, MCZ, Milpass, OMS Saleri, OPM, Partena, Sacmi, Sistem Pneumatica, Stampotecnica, Tatuus, Tiesse Robot, Urbinati, Walvoil, Wam. In estrema sintesi, Nuovamacut si occupa di trovare le soluzioni migliori per una gestione integrata dello sviluppo prodotto e dei processi produttivi.

Nuovamacut assume, le posizioni lavorative aperte nella nuova sede di Bologna

La nuova sede sarà un polo all’avanguardia, con ampi open space e la presenza di una sala della realtà virtuale e una postazione di stampa 3D. Al momento le posizioni aperte presso la Nuovamacut di Bologna sono una decina e riguardano area commerciale e marketing, amministrazione, ricerca e sviluppo e area tecnica. Per presentare la propria candidatura e visionare nel dettaglio l’offerta che vi interessa maggiormente, è possibile visitare il sito aziendale nell’area “Lavora con noi”.
Leggi anche: Carriera: 4 modi per prendertene cura davvero