Lavoro

Aziende che assumono: MediaWorld, offerte di lavoro in web marketing e settore IT

Nuove offerte di lavoro dalla grande distribuzione, specialmente per quanto riguarda il settore del web marketing e dell’information tecnology. Tra le aziende che assumono, questa volta c’è il colosso dell’elettronica MediaWorld che ha avviato una campagna di assunzioni per alcune sedi sul territorio nazionale. La ricerca di nuove figure professionali riguarda in particolare le sedi del nord Italia, con risorse che spaziano tra diversi settori all’interno dell’azienda. Ricercate anche alcune figure professionali per la vendita diretta. MediaWorld al momento sta mettendo sul piatto diverse tipologie di assunzione, con contratti a tempo determinato full time e part time oltre alla possibilità di svolgere stage in una delle sedi aziendali. Per alcune sedi lombarde, ci sono anche offerte molto specifiche che richiedono una grande specializzazione come ad esempio Senior Web analytics manager oppure Product owner App. Si tratta senza dubbio di un’occasione importante per chi è alla ricerca di una prima esperienza oppure, nel caso delle figure professionali più specializzate, per chi è alla ricerca di una nuova opportunità di lavoro a fronte di una lunga esperienza in altre aziende. Di seguito vi daremo i dettagli sulle posizioni aperte e su come candidarsi per cercare di ottenere un colloquio con questa realtà aziendale ma prima vogliamo dedicare un po’ di spazio a delineare un profilo di MediaWorld.

Un’azienda di successo con sedi in tutta Europa, ecco MediaWorld

Difficile pensare che nessuno sia entrato almeno una volta in uno dei tanti negozi MediaWorld sparsi in tutta Italia o magari in uno dei store presenti in Europa, conosciuti sotto il nome di Media Markt. Il nome con cui conosciamo questa catena della grande distribuzione di elettronica ed elettrodomestici di consumo è proprio Media Markt, denominazione presente in tutto il mondo tranne che in Italia. Si tratta di un marchio tedesco nato nel 1975 che ha saputo svilupparsi lungo tutto il Vecchio Continente e anche oltre. Oggi l’azienda è presente in molti paesi, tra i quali ricordiamo Austria, Belgio, Cina, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria. In Italia, le sedi dell’azienda sono a Curno (Bergamo) e Verano (Monza Brianza), oltre a numerosi punti vendita sparsi per tutta la penisola. In particolare, proprio per le sedi principali sono ricercate le figure specializzate di cui parlavamo in precedenza. Andiamo ora a vedere nel dettaglio a chi si rivolgono le offerte di lavoro proposte da MediaWorld e quali sono i requisiti richiesti dall’azienda.

come scrivere una lettera motivazionaleMediaWorld assume, ecco i profili ricercati

Per la sede di Verano (Monza Brianza), segnaliamo offerte di lavoro per Content Manager, Product owner App e Senior Web analytics manager. Nel dettaglio, per la prima risorsa si richiedono un’esperienza pregressa nello stesso ruolo o posizioni affini, oltre ad una ottima conoscenza inglese e capacità nell’utilizzo di Adobe Photoshop, Illustrator, HTML, CSS e CMS Drupal. Per quanto riguarda la figura di Product owner App, si richiede un’esperienza di almeno 4 anni nel settore digitale, laurea in economia o simili, ottima conoscenza inglese nonchè HTML, CSS, Google Analytics, Scrum / Agile e Axure. Infine, per quanto riguarda l’ultima posizione segnalata, si richiedono 5 anni di esperienza pregressa. Per presentare la propria candidatura, è necessario collegarsi al sito di MediaWorld e visitare l’area “Lavora con noi”.
Leggi anche: Aziende digital che assumono: Cortilia