Vai al contenuto

Aziende digital che assumono: Cortilia

Cortilia è il primo mercato agricolo digital che mette in contatto consumatore e agricoltori per fare la spesa online direttamente da casa. Il brand, in forte espansione, offre nuove posizioni lavorative presso la sua sede di Milano. Il web ha portato alla nascita di start-up e all’esplosione di nicchie di mercato che un tempo nessuno si sarebbe mai immaginato. Anche in quel macro-settore chiamato agricoltura che potrebbe apparire ben lontano dal mondo digital. Cortilia è uno dei progetti più innovativi in questo settore: si tratta del primo mercato che offre direttamente la “campagna a casa tua”. Consente la consegna a domicilio prodotti freschi, artigianali e di stagione che sono lavorati in modo sostenibile di aziende agricole selezionate e che dà particolare attenzione al concetto di gusto e artigianalità. Cortilia promette ai suoi clienti il gusto e la freschezza del prodotto oltre alla diffusione, in ogni angolo della penisola, di colture locali ed eccellenze nazionali. Il brand Cortilia è in forte espansione e offre per la sua sede centrale diverse posizioni lavorative in ambito digital.

Come funziona Cortilia

Prima di vedere quali sono le offerte di lavoro presenti attualmente in Cortilia, andiamo a scoprire come funziona questa sorta di “campagna direttamente a casa tua”. Anzitutto ci si può iscrivere direttamente usufruendo delle credenziali di uno dei social network che quotidianamente si utilizza. Successivamente, si può optare per la sottoscrizione di un abbonamento oppure per la spesa singola occasionale. Gli abbonamenti possono essere modificati e si può concordare la frequenza con cui ricevere la spesa, oltre al giorno e la fascia oraria di consegna.

Lavorare in Cortilia: le posizioni ricercate

Ecco dunque le offerte di lavoro presso la sede centrale Cortilia a Milano. Come facilmente intuibile si tratta di posizioni in ambito web-digital e soprattutto marketing. Per esempio, Cortilia ricerca un candidato a ricoprire il ruolo di junior data scientist, inizialmente in tirocinio. Deve essere una persona capace di lavorare con tutti i reparti attuando una strategia di intelligence-business. Il suo ruolo sarà quello di analizzare i dati e definire nuovi processi di miglioramento. Sono ricercati candidati che abbiano pregressa esperienza in data analysis, un fluente inglese e abbiano conoscenze pratiche di linguaggi come Python e programmi di analisi dei dati. Necessario, inoltre, avere anche un’esperienza di “business intelligence tools” come ad esempio Tableau. Sempre a Milano l’azienda ricerca un category manager da inserire nel team al fine di crescere e migliorare il rapporto con i propri clienti. La figura scelta dovrà attuare un’analisi della performance interna e dei dati di mercato, oltre al monitoraggio della concorrenza diretta e indiretta e lo studio delle modalità di consumo. Richiesta anche in questo caso, da parte dell’agenzia digital, una pregressa esperienza di massimo tre anni nel mondo del retail/alimentare o nella consulenza manageriale. Infine, Cortilia ricerca per la sua sede di Milano due figure di Java developer: un profilo junior e uno senior. Per poter essere presi in considerazione dall’azienda digital che porta “la campagna a casa tua” bisogna avere una forte proiezione verso la creatività e il mondo dell’innovazione oltre ad aver già maturato un’esperienza che dovrà essere comprovata nel mondo dello sviluppo dei software.
Leggi: Aziende digital che assumono: Cercaofficina.it