aziende digital che assumono cloud4wi

Aziende digital che assumono: Cloud4Wi

Cloud4Wi è una start-up nata a Pisa, dall’idea di Davide Quadrini e Andrea Calcagno, con l’obiettivo di rivoluzionare la connessione wi-fi all’interno degli esercizi commerciali. Un’idea azzeccata tanto da attirare l’attenzione del fondo United Ventures, che supporta la start-up pisana già dal 2014 conferendole un capitale di 4 milioni di dollari. Queste risorse hanno consentito di finanziare l’espansione internazionale: lo stesso anno Cloud4Wi ha trasferito la propria sede a San Francisco e aperto gli uffici a Milano, Londra, Parigi e Singapore. Recentemente, la stessa azienda digital in continua evoluzione, ha presentato al Retail Week Live di Londra la piattaforma “Volare”, una soluzione che permetterà ai clienti (ristoranti, catene retail e centri commerciali) di espandere il proprio marchio attraverso l’ottimizzazione della piattaforma di accesso al wi-fi. L’espansione continua dell’azienda digital, nata in Toscana e oggigiorno capace di parlare in tutte le lingue del mondo, ha portato alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sedi dislocate in tutto il globo. Sette ricerche lavorative sono state attivate da Cloud4Wi solo nel Bel Paese e, nello specifico, per la sede principale di Pisa.

cloud4wi lavoroCome funziona Cloud4Wi

I servizi Cloud4Wi consentono di sfruttare la rete già disponibile in loco grazie alla quale ciascun rivenditore potrà personalizzare il portale di accesso al wi-fi del proprio negozio, uniformandone il design. Non solo la funzione “digital welcome” poiché l’azienda italiana consente ai propri clienti di raccogliere e analizzare dati (presenza, ubicazione e identità di chi accede al portale), oltre a incrementare la partecipazione dell’utente (tramite autenticazione, creazione di un profilo, mappe interattive). Inoltre, Cloud4Wi può organizzare specifiche campagne di marketing, come l’invio di notifiche o sms mirati, comparsa di banner pubblicitari, possibilità di accesso diretto ai social, fino ad arrivare alla possibile creazione di un’app apposita per i suoi clienti.

Digital4Wi assume: le posizioni aperte in Italia

Ecco le posizioni che Cloud4Wi attualmente deve ricoprire per la sua sede di Pisa. La start-up italiana ricerca un senior machine learning engineer che si dovrà unire al team di ingegneri già presenti nella sede toscana. Le mansioni della figura ricercata dall’azienda digital riguardano la progettazione, lo sviluppo di tecniche di apprendimento utili per lavorare al progetto “Volare”. Per poter candidarsi a questa offerta di lavoro bisogna avere un master o dottorato di ricerca in materie scientifiche oltre ad aver maturato esperienza nel campo dei “data science” e marketing. Si ricerca, dunque, una figura esperta come si può notare da ulteriori skills richieste da Digital4Wi quali conoscenza di linguaggi e strumenti come Python e SQL. Sempre per la stessa mansione, inoltre, l’azienda italiana ricerca anche un junior machine learning engineer. Cloud4Wi ricerca, sempre per il progetto in rampa di lancio, “Volare”, un senior big data engineer che dovrà lavorare alla raccolta, archiviazione, elaborazione ed analisi di grandi quantità di dati raccolti. L’obiettivo principale della nuova figura inserita nel team sarà quello di implementare soluzioni ottimali e contribuire a mantenerle monitorarle.

Cloud4Wi, start-up capace di conquistare consensi anche a San Francisco, è attualmente alla ricerca per la sede di Pisa di un ingegnere wifi radius/AAA: la ricerca è rivolta a profili altamente professionali e dalla comprovata esperienza pregressa nello sviluppo Java e Php oltre a conoscere la programmazione Web3+. Inoltre, l’azienda digital ricerca una figura che abbia già avuto esperienza con Radius e un’esperienza lavorativa in Captive Portal. E ancora, per la sede di Pisa e nell’ambito dello sviluppo della piattaforma “Volare”, Cloud4Wi ricerca uno Full-Stack developer capace di migliorare, progettare e sviluppare la piattaforma dell’azienda con sede anche a Londra; si richiede un profilo con più di 2 anni di esperienza con LAMP e un’ottima conoscenza dell’applicazione Web CakePhp. Inoltre, si ricerca un profilo che sappia maneggiare programmi di software design e con Unix/Linux.

Leggi anche: Lavoro freelance: 8 app utili per il monitoraggio del tempo

CONDIVIDI