Lavorare

Aziende digital che assumono: eDreams offre lavoro a Barcellona

Oggigiorno sono sempre di più le opportunità di lavoro nel mondo digital. Occasioni da non lasciarsi sfuggire anche al di fuori dei confini nazionali: chi sogna un’esperienza di lavoro in un ambiente stimolante all’estero può far affidamento sulle posizioni aperte da eDreams, alla ricerca di diversi profili per la sua sede di Barcellona. L’agenzia di viaggi online, con sede sia in Spagna che in Italia, è oggi una delle piattaforme booking più ricercate da chi si serve di servizi turistici e terziari quali voli, prenotazione hotel, pacchetti viaggio. Fondata nel 1999 nella Silicon Valley, oggi eDreams conta un fatturato di 4,6 miliardi di euro e oltre 1700 dipendenti. Ma le aziende digital sono in continua evoluzione e perciò anche eDreams, per la sede di Barcellona, è alla ricerca di nuovo personale che possa portare con sé nuove competenze in termini di “capitale culturale” e “professionale”. eDreams, gruppo internazionale solido ed innovativo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è in costante crescita. La vendita di pacchetti e offerte turistici è canalizzata attraverso il sito, il Servizio Assistenza Clienti interno e le agenzie di viaggio affiliate sul territorio in Italia e Spagna. L’azienda è al momento alla ricerca di diverse figure per le sedi di Barcellona, a cui offre l’opportunità di lavorare nel mondo del turismo su Internet, unendosi a un gruppo di professionisti giovani e dinamici che hanno creato una delle principali realtà europee di questo settore. Gli interessati alle assunzioni eDreams possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo.

offerte di lavoro edreams a barcellonaI profili ricercati

La lista dei profili ricercati, in questo momento, da eDreams per la sede di Barcellona sono diverse: si va dal Metasearch Manager all’Air Content Project Lead. Inoltre, si ricerca a tempo indeterminato una figura che possa ricoprire l’incarico di Junior Webmaster (con una laurea preferibilmente in Marketing e Corporate Communications) e un Director of Marketing Analytics. eDreams per la sede di Barcellona è alla ricerca anche di esperti del mondo della finanza e, nello specifico, ricerca un Trade Financial Manager, un Senior Trade Analyst, delle figure specializzate in contabilità e un esperto dei processi manageriali. In virtù di una continua ricerca di personale, però, la multinazionale digitale necessita di forza-lavoro anche nell’ambito delle risorse umane e, per questo motivo, si ricerca per la sede di Barcellona un Senior HR Specialist.

I requisiti

Ma quali sono i requisiti per entrare nello staff di eDreams? Sì, l’azienda digital punta al concetto di insieme, come si può leggere nel suo slogan “eDreams, Viaggiamo Insieme”, ma quando si tratta di lavoro apre le porte solo a profili con caratteristiche eccellenti e che possano portare un miglioramento all’azienda stessa. Nello specifico, per le posizioni aperte attualmente nella sede di Barcellona, si ricercano laureati in materie scientifiche (Matematica, Fisica, Ingegneria) e per le offerte a “tempo indeterminato” si richiede una pregressa esperienza. Senza neanche sottolinearlo, inoltre, è necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (italiano, spagnolo, tedesco o francese). Per quanto concerne le posizioni relative al mondo della comunicazione o delle risorse umane, invece, l’azienda digitale eDreams ricerca profili che abbiano una formazione di tipo politico-economico-sociale con lauree in Marketing, Economia o in Psicologia. Anche in questo caso, però, eDreams richiede la conoscenza delle lingue straniere, oggigiorno fondamentali per essere “cittadini del mondo”.
Leggi anche: Aziende digital che assumono: BlaBlaCar offre lavoro a Parigi e Varsavia